Mönchengladbach? Il Borussia semplifica: «Una squadra tedesca»

In trasferta a Glasgow, il club tedesco si prende in giro per il nome difficile, prendendo spunto da una lavagna di un pub e cambia anche il profilo Twitter
Mönchengladbach? Il Borussia semplifica: «Una squadra tedesca»

TORINO - Quando il gestore del pub del centro di Glasgow, questa mattina, si è messo ad aggiornare la lavagnetta con il programma della serata, si è fregato le mani pensando a quante pinte spillerà grazie alla sfida fra i Celtic e il Borussia. Moenchengladbach, per l'esattezza e per la crisi del barista che al momento di scrivere il nome del club tedesco si è incartato. «Mon...» e cancella. «Moen...» e cancella. «Monche...» e cancella, per poi scrivere nello spazio rimasto: «Una squadra tedesca». Semplificare, d'altronde, è sempre una questione di intelligenza.

 

UNA SQUADRA TEDESCA - Ma il bello è che quelli del Borussia M. sono passati da quelle parti, hanno visto l'ironica lavagnetta, l'hanno fotografata e twittata subito. Non solo, nella versione inglese del loro profilo Twitter, hanno cambiato il nome da "Borussia Mönchengladbach» a «A german team», con grande e apprezzato spirito autoironico. Bravi, è così che si fa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video