Champions Leauge, Napoli. Sarri: «Ci complichiamo la vita da soli»

Il tecnico dopo il ko col Besiktas: «Dobbiamo tornare a giocare spensierati»
Champions Leauge, Napoli. Sarri: «Ci complichiamo la vita da soli»© www.imagephotoagency.it

TORINO - “E’ un momento in cui ci complichiamo da soli le partite e quindi poi le gare diventano più difficili. La squadra ha fatto bene tranne nei momenti in cui abbiamo accusato i colpi, come dopo il rigore sbagliato in cui non abbiamo giocato per 10 minuti e dopo il terzo gol che ci ha fatto finire la gara 5 minuti prima". Questa l'analisi del tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, a Mediaset Premium, dopo il ko interno con il Besiktas in Champions League.

SITUAZIONE COMPLICATA - "La sensazione è che stiamo giocando bene a tratti ma anche con un filo di preoccupazione: questa cosa ci complica le partite -spiega ancora Sarri-. Stasera avevamo una rabbia superiore rispetto alla gara con la Roma, la fase difensiva è stata nervosa ma disordinata, anche se nei gol subiti la fase difensiva c’entra poco. Bisogna ritrovare più spensieratezza, riaccorciare la squadra tatticamente ma penso che questo match sia un piccolo passo in avanti per guarire definitivamente. Abbiamo ringiovanito molto la squadra e dobbiamo fare un percorso più lungo rispetto a quanto è stato detto. Noi dobbiamo fregarcene di tutto, scendere in campo per divertire e divertirci e così arriveranno anche i risultati. Le sensazioni sono più positive rispetto agli ultimi match di campionato. Davanti a sprazzi abbiamo giocato come sappiamo e il risultato di questa partita è maturato un pochino anche per episodi, ma questo è il calcio. Terzo gol del Besiktas in fuorigioco? Questo va aggiungersi a tutte le negatività di questa partita”.

MERTENS - Le dichiarazioni di Mertens a Mediaset Premium: "E’ brutto perdere così perché abbiamo giocato, abbiamo lasciato tutto sul campo ma alla fine abbiamo perso per sfortuna. Non è un problema di testa o di fisico perché anche con la Roma abbiamo corso di più: questa sera abbiamo subito tre tiri e abbiamo perso. Pesa l’assenza di Milik? No, non è questo, abbiamo avuto tantissime occasioni”.

MAGGIO - Le parole di Maggio a Mediaset Premium: "E’ un periodo che ci sta girando male, sia in campionato che anche questa sera. Abbiamo perso per episodi negativi, l’impegno è massimo da parte di tutti, conosco le qualità del gruppo e spero che ne verremo fuori presto. Problema di testa? Non penso, magari quando i risultati non arrivano si è delusi, subentra inconsciamente un po’ di paura e non ci vengono giocate che in altri periodi ci riuscivano. Dobbiamo cercare di migliorare in campo, siamo un po’ troppo lunghi anche perché giochiamo in maniera proposti via. Non è un periodo facile, arriviamo da tre sconfitte consecutive, dobbiamo continuare a lavorare sodo, a testa bassa. Qual è il vero Napoli? Sono sicuro che è quello delle prime partite. Adesso stiamo vivendo un periodo strano ma ne usciremo, i tifosi giustamente guardano i risultati ma io so che il gruppo c’è e sono convinto che possiamo fare ancora bene”.

REINA - Le dichiarazioni di Pepe Reina a Mediaset Premium: “I fischi del San Paolo? Il pubblico è sempre sacro, noi dobbiamo avere fiducia tra di noi, dobbiamo restare uniti. Il pubblico è sacro e può fare quello che vuole: mi piacerebbe che non fischiasse ma è la mia opinione e rispetto le decisione dei tifosi. Dobbiamo alzare il livello delle prestazioni, io per primo. Dobbiamo accettare le critiche perché come dice un mio grande amico portiere, le critiche ci tirano fuori nuovi stimoli per reagire. E’ un periodo brutto però contro il Besiktas la prestazione c’è stata rispetto alle gare con Atalanta e Roma. Stasera la squadra non ha subito l’avversario, ha fatto la partita. Dobbiamo cercare di non far errori. Errore sul secondo gol? Ho sbagliato, ho battezzato la palla a sinistra e invece dovevo restare fermo e guardare dove tirasse. Non dovevo muovermi prima. Sarri ha detto che dobbiamo tornare a giocare spensierati? Sono molto d’accordo con lui, dobbiamo restare tranquilli e fiduciosi. Questa piazza è particolare, tre sconfitte consecutive qui si sentono di più ma sono certo che appena torneremo a vincere torneremo a divertire i tifosi. Se ci divertiamo, vinciamo”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video