Champions League, Besiktas-Napoli 1-1: Hamsik risponde a Quaresma

Dopo il ko in campionato contro la Juventus, gli azzurri non si riscattano e trovano solo un pari (il primo in Champions) contro i turchi
Champions League, Besiktas-Napoli 1-1: Hamsik risponde a Quaresma© EPA

ISTANBUL (TURCHIA) – Il Besiktas sembra essere un vero tabù per il Napoli. Gli azzurri, nel match valido per la 4ª giornata del Gruppo B di Champions League, non vanno oltre l’1-1 in casa dei turchi. La sfida, disputata sul terreno di gioco della Vodafone Arena di Istanbul, è stata decisa dai gol di Quaresma e Hamsik. Per il Napoli, dopo il ko in campionato contro la Juventus, arriva quindi il primo pareggio in Champions League. Gli uomini di Sarri restano al primo posto del Gruppo B con 7 punti in attesa del Benfica che ha una partita in meno. Solo 6, invece, i punti in classifica per il Besiktas (al momento secondo).

SBLOCCA QUARESMA - Primo tempo intenso ma il risultato non si sblocca. Occasioni da una parte e dall'altra. Gli azzurri sfiorano il vantaggio due volte. La prima chance passa dai piedi di Gabbiadini su assist di Ghoulam ma Fabri blocca il pallone in due tempi. L'attaccante del Napoli ci riprova dopo l'assist preciso di Allan ma anche qui il portiere avverario respinge in tuffo. La vera occasione, però, è dei padroni di casa. Hutchinson approfitta della respinta corta di Koulibaly ma la sfera coglie il palo esterno. Inizia la ripresa con un cartellino giallo: Clattenburg punisce proprio l'ex della gara Inler. La gara si accende al 77': Clattenburg vede un fallo di mano in area di Maksimovic sul cross di Aboubakar e decreta il calcio di rigore per i padroni di casa. Dal dischetto va Quaresma che non sbaglia e porta in vantaggio la squadra.

PARI HAMSIK - Sarri opta per un altri due cambi (dopo l'ingresso di Mertens al posto di Gabbiadini): fuori Jorginho e Allan, dentro Diawara e Zielinski. Il Napoli non ci sta a un'altra sconfitta e continua ad attaccare alla ricerca del pareggio. Passano, infatti, quattro minuti e gli azzurri lo trovano. E' il capitano Hamsik a riportare il risultato in parità con un sinistro chirurgico a giro dal limite dell'area.

BESIKTAS-NAPOLI 1-1: TABELLINO E STATISTICHE

TUTTO SULLA CHAMPIONS LEAGUE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video