Besiktas-Benfica 3-3: notte folle a Istanbul

Rimonta da sogno dei padroni di casa nell'ultima mezz'ora: ora tutto resta aperto nel gruppo B
Besiktas-Benfica 3-3: notte folle a Istanbul© EPA

ISTANBUL - Notte folle a Istanbul. Il Besiktas compie l'impresa e agguanta un pareggio quasi insperato contro il Benfica. Finisce 3-3, un risultato che rimanda la qualificazione del Napoli all'ultima giornata. 

TABELLINO E STATISTICHE

GUEDES BUCA IL MURO TURCO - I campioni di Portogallo non si fanno impaurire dal muro dei 40mila tifosi turchi della Besiktas Arena. Anzi Guedes sembra quasi sfidarlo quando al 10' si lascia alle spalle tutta la difesa e insacca la rete del vantaggio.

LA PERLA DI SEMEDO - Un quarto d'ora dopo è Semedo a regalarsi la prima rete in Champions League. Il difensore 23enne che piace al Milan segna un gol pazzesco, raccogliendo il passaggio di Salvio e calciando un siluro di sinistro che sbatte contro la traversa ed entra in porta.

TRIS PORTOGHESE - I fischi si fanno assordanti a Istanbul, i giocatori di Senol Günes sembrano frastornati ma il Benfica ormai ci ha preso gusto. Alla mezz'ora è già tris e sembra di sentire gli applausi dei tifosi del Napoli. Questa volta succede di tutto nell'area dei padroni di casa. Sono tre i pali consecutivi dei portoghesi ma alla fine il tap-in vincente è di Fejsa.

ORGOGLIO TOSUN - Reazione d'orgoglio per i padroni di casa. Dopo la perla di Semedo, è Tosun a firmare un gol capolavoro e a riaccendere l'entusiasmo dello stadio turco.

RIMONTA NEL SEGNO DI QUARESMA - All''81' l'episodio che riapre la partita. Un fallo di mano di Nilsson-Lindelof porta i padroni di casa sul dischetto e Quaresma non fallisce. Tutti in piedi per cambiare il destino di una partita che sembrava segnata. E' ancora la sana follia dell'ex giocatore della Serie A a essere determinante: con una rabona, serve Aboubakar che da pochi metri non sbaglia. La remuntanda è compiuta, per il Napoli ora si decide tutto a Lisbona il 6 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video