Juve, l'arma per la Champions diventa la concretezza

Questa squadra non regala spettacolo ma risolve le partite con i campioni: non concede punti di riferimento. E sogna Cardiff
Juve, l'arma per la Champions diventa la concretezza© EPA

TORINO - Più la criticano e più vince. Piaccia o no questa Juve è concreta ai massimi livelli. Non darà spettacolo ma continua a dominare sia in Italia sia in Europa. Del resto questa squadra è stata costruita, puntellata e completata con campioni di prima grandezza, per sbancare l’Italia e l’Europa. Fateci caso. A risolvere le partite sono i suoi assi. Una volta Dani Alves (a Palermo), una volta Buffon (a Lione parando un rigore), addirittura Bonucci (a Siviglia). E Cuadrado (a Lione). Pjanic, Khedira, Mandzukic, Dybala, Higuain in altre e più di un’occasione. Questo significa che ci pensano loro a risolvere le situazioni più intrigate e poco importa se sino alla loro prodezza il gioco lascia a desiderare.

(...)

Guardando le avversarie in Europa, dunque, l’ottimismo deve crescere. Il Bayern di Monaco, risultati alla mano, è in caduta libera, il Real non sembra imbattibile come un tempo, il Barcellona tiene ma in Liga s’è fermato in più di un’occasione, City e Paris Saint Germain per ora non fanno paura, così come l’Arsenal.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Totti, lode alla Juve: «Squadra affamata»

L'Ajax ha provato a "rubare" Kean

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video