Champions League, agli ottavi Juventus-Porto e Napoli-Real

Urna benevola con Allegri, meno con Sarri che sfiderà Zidane
Champions League, agli ottavi Juventus-Porto e Napoli-Real© EPA

TORINO - La Juventus pesca il Porto, il Napoli il Real Madrid. Può tirare un sospiro di sollievo Allegri, che evita il Bayern Monaco e gli spagnoli. Sorride meno Sarri, che dovrà vedersela con la corazzata di Zidane. Siviglia-Leicester, Psg-Barcellona, Bayern Monaco-Arsenal, Bayer Leverkusen-Atletico Madrid, Benfica-Borussia Dortmund gli altri accoppiamenti.

VOTA: Passa la Juventus?

NEDVED - Nedved commenta il sorteggio: «Soddisfazione relativa perché uno non deve mai sottovalutare l'avversario perché sappiamo quello che ci aspetta. Tutti ora credono che il passaggio del turno sia liscio e tranquillo, come il fatto che la Juve debba vincere lo scudetto senza problemi. Questo è pericoloso. Difficile sorridere quando ti aspettano due partite di Champions, sono sempre insidiose. Il Porto ha già eliminato la Roma ai preliminari, non dobbiamo assolutamente sottovalutarlo. La Juventus è stata criticata sopra le righe secondo me, i giocatori e lo staff tecnico finora hanno fatto il massimo e volevo fargli i complimenti. Hanno fatto tutto quello che dovevano, siamo molto contenti e sappiamo che dobbiamo continuare su questa squadra».

«VOGLIAMO CRESCERE ANCORA» - Noi dall'inizio cerchiamo di migliorare ogni giorno. Non abbiamo titolarissimi, ovviamente cerchiamo un assetto che più avanti ci darà più certezze. Sappiamo cosa e dove migliorare, ma ve lo dico dopo la partita con la Roma». Mercato? «Finora siamo stati competitivi alla grande in Italia, ma possiamo migliorare. A gennaio ci partiranno giocatori importanti per la Coppa d'Africa, ma per il mercato dovete chiedere a Marotta. Credo che la Juve sia già forte così».

DERBY - «Il derby vinto? Difficilmente la Juventus sbaglia i grandi appuntamenti. Anche una partita complicata come il derby, dove siamo andati sotto e siamo riusciti a ribaltarla. Complimenti a tutti. Mandzukic arrabbiato? Non potevo consolarlo perché era squalificato. Gli ho mandato un messaggio è tranquillo, è uno dei giocatori più in forma della Juventus e siamo contenti di averlo»

Tutto sulla Champions

Le squadre da evitare

EUROPA LEAGUE - Quanto all'Europa League, il cui turno verrà giocato il 16 e 23 febbraio, sia Roma che Fiorentina hanno evitato il pericolo United. La Roma affronterà il Villarreal, la Fiorentina il Borussia Moenchengladbach

LA NOSTRA DIRETTA

12.18 Siviglia-Leicester

12.18 Psg-Barcellona

12.17 Bayern Leverkusen-Atletico Madrid

12.16 Porto-Juventus

12.15 Bayern-Arsenal

12.14 Benfica-Borussia Dortmund

12.13 Real Madrid-Napoli

12.12 Manchester City-Monaco 

12.11 Iniziano i sorteggi

12.06 Sale sul palco Ruud Gullit

12.04 Thomas Muller spavaldo: «Accetteremo qualsiasi avversaria, l'anno scorso abbiamo vinto il girone e pescato la Juventus»?

12.02 Le vincitirici dei gironi, quindi anche Juve e Napoli, giocheranno in trasferta l'andata in programma il 14/15 e 21/22 febbraio, e in casa il ritorno in programma il 7/8 e 14/15 marzo.

12.01 A rappresentare la Juventus a Nyon c'è Pavel Nedved

12.00 Tutto pronto a Nyon, sta per iniziare il sorteggio: la cerimonia è appena iniziata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video