Porto-Juventus, Telles e l'arbitro Brych nel mirino dei giornali portoghesi

“O Jogo”, “A Bola” e “Record” mettono nel mirino l'ex interista espulso per doppia ammonizione dopo 27' e l'arbitraggio
Porto-Juventus, Telles e l'arbitro Brych nel mirino dei giornali portoghesi

PORTO - Il cinismo di Pjaca, Dani Alves e in generale di tutta la Juventus? No, per i principali giornali portoghesi sono stati altri i fattori chiave della prima sconfitta stagionale del Porto. “O Jogo”, “A Bola” e “Record” mettono nel mirino l'ex interista Alex Telles (espulso per doppia ammonizione dopo 27') e l'arbitraggio di Felix Brych. “Inimigos de Alex” - cioè nemici di Alex - titola a tutta pagina O Jogo. Altrettanto diretto A Bola: “Erros fatais” (errore fatale). Record è anche più ironico in prima pagina: “Alex amigo da velha senhora”. All'interno, poi, parla di un vero e proprio fallimento Porto.

CASO LICHTSTEINER-HERRERA - Ma c'è anche un'altra polemica a tenere banco sui quotidiani lusitani. Brych è accusato di essere stato più severo col Porto. Accuse conseguenza della rabbia del presidente Pinto da Costa, imbufalito per il fallo di Lichtsteiner su Herrera. Intervento duro “raccontato” attraverso le foto del piede ferito del messicano, «medicato con 17 punti», spiega O Jogo.

IL FALLO DI LICHTSTEINER

FORTINO ESPUGNATO - Record dedica una pagina alla fine dell'imbattibilità del Do Dragao con le squadre italiane, comunque un modo - seppur indiretto – per fare i complimenti alla squadra di Allegri. L'ultima a vincere in casa del Porto era stata la Sampdoria - 22 anni fa -, quando i dragoes giocavano ancora nel vecchio stadio Das Antas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video