Juventus-Porto, Espirito Santo crede al miracolo: «Il calcio è emozione, non matematica»

Il tecnico dei lusitani cerca l'impresa allo Stadium e il pass per i quarti di Champions dopo il ko per 2-0 al 'do Dragão'
Juventus-Porto, Espirito Santo crede al miracolo: «Il calcio è emozione, non matematica»© EPA

TORINO - Conquistare il pass per i quarti di Champions League sembra una missione è quasi impossibile per il Porto dopo il 2-0 incassato dalla Juventus al 'do Dragão', ma il tecnico dei lusitani Nuno Espirito Santo alla vigilia del 'secondo round' non sembra uno che si è arreso alla rassegnazione: «Sappiamo che qualificarci sarà molto difficile, ma non impossibile. - ha detto - Ci proveremo: la squadra è al completo ed è maturata». In realtà mancherà Alex Telles, la cui espulsione dopo 27' all'andata non è ancora andata giù ai portoghesi: «L'andamento della partita è stato condizionato da quell'episodio, nessuno sa come sarebbe andata a finire se fossimo rimasti in undici contro undici». Di certo questa sfida il Porto se la giocherà a viso aperto e senza troppi calcoli perché «il calcio non è matematica ma emozione. Il Porto - ha concluso Espirito Santo - non specula e spero che non lo faccia neanche la Juventus, che è forte e gioca in casa».

BRAHIMI CARICO - Tra gli elementi più in forma della squadra lusitana c'è il fantasista Racine Brahimi, tra gli obiettivi di calciomercato della stessa Juventus, che dopo un periodo di appannamento è tornato a trascinare i 'Dragoni': «Cosa è cambiato? Nulla, sono sempre lo stesso calciatore - ha detto il 27enne fantasista franco-algerino -. Sappiamo che ci aspetta una partita molto importante e contro una grande squadra, ma siamo ambiziosi e dopo i risultati delle ultime settimane abbiamo fiducia in noi stessi. Il gruppo sta bene ed è unito, speriamo di continuare così. Io sono a disposizione del mister e dei compagni e voglio aiutare loro e il club a raggiungere i risultati a cui puntiamo, sono felice nel Porto».

JUVENTUS, CI SIAMO! ECCO IL PORTO A TORINO (FOTO)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video