Spauracchio Dybala, altro che sollievo per il Barcellona

I blaugrana volevano evitare Real, Bayern e Atletico, ma la variabile Juve non li tranquillizza: la finale di Berlino è un ricordo
Spauracchio Dybala, altro che sollievo per il Barcellona© Marco Canoniero

BARCELLONA - Real, Bayern Monaco e Atletico Madrid erano i tre rivali che il Barcellona voleva assolutamente evitare nei quarti di finale. Quello che, tuttavia, non sapevano i tifosi blaugrana (che avrebbero preferito, nell'ordine, Leicester, Monaco o Borussia Drotmund), è che dall'urna di Nyon sarebbe uscito il nome della Juventus: «In effetti era meglio evitare anche loro». (...)

DYBALA SEGNA PURE A CALCIO BALILLA

OCCHIO A DYBALA - La maggior preoccupazione del Barcellona porta il nome di Sergio Busquets che, allo Stadium, non ci sarà per squalifica. L'impresa contro il Paris Saint Germain ha, inoltre, lasciato una scia di diffidati davvero notevole: se Piqué, Neymar e Rakitic vedranno il cartellino giallo a Torino, si perderanno la gara di ritorno al Camp Nou. Un fattore, questo, da tenere in conto, considerato che, nel fiammante 3-4-3 di Luis Enrique, il loro contributo è fondamentale. E poi c'è Dybala che, più di Higuain (a Barcellona non sono in pochi a pensare che il Pipita sia ancora quell'attaccante indolente che giocava nel Real), rappresenta la variabile impazzita del doppio confronto: «Senza dubbio il calciatore più simile a Messi - chiosa Mundo Deportivo - . Un giocatore differente e con tutte le qualità per arrivare ai più alti livelli». 

DYBALA: «IL BELLO DEVE ANCORA COMINCIARE»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video