Juventus-Barcellona, il "mistero" degli scarpini di Neymar

In Spagna aprono il caso: con il Malaga l'attaccante viene espulso anche a causa dell'ammonizione per i problemi con le scarpe. E gli episodi aumentano
Juventus-Barcellona, il "mistero" degli scarpini di Neymar© REUTERS

TORINO - In Spagna c'è già chi parla di mistero. Neymar ha un problema con gli scarpini, ma questo da solo non basterebbe a tenere in ansia Luis Enrique e i tifosi del Barcellona in vista del finale di stagione e della doppia sfida dei quarti di finale di Champions League contro la Juventus. L'ennesimo imprevisto nella sconfitta di Malaga però ha in qualche modo favorito l'espulsione dell'attaccante brasiliano per doppia ammonizione. Il primo giallo, infatti, è arrivato perché, mentre allacciava uno scarpino, Neymar ha intralciato l'esecuzione di un calcio di punizione da parte del Malaga e ha ignorato l'invito dell'arbitro ad allontanarsi. La seconda ammonizione l'ex del Santos se l'è presa per un'entrataccia su Diego Llorente. L'espulsione e le proteste con il quarto uomo all'uscita dal campo rischiano di costare a Neymar l'importante "Clasico" contro il Real Madrid (23 aprile) che potrebbe decidere la Liga.

TROPPI CASI - Secondo il quotidiano spagnolo "Mundo Deportivo", i casi nelle ultime settimane aumentano. Contro il Psg, nell'andata degli ottavi di finale di Champions, i francesi segnarono il primo gol proprio mentre Neymar era fuori per cambiare gli scarpini. Nelle partite successive, l'attaccante del Barcellona ha avuto bisogno di un pit-stop contro Valencia (19 marzo), Granada (1 aprile), Siviglia (4 aprile) e Malaga, ieri. Luis Enrique ha minimizzato: «Sono semplici disturbi con questi scarpini. Preferisco che perda un minuto a cambiarli piuttosto che resti 89 minuti in campo con i piedi che gli fanno male».

JUVE AVVISATA - Sulle cause dei problemi con gli scarpini, da Neymar e dalla Nike (l'azienda che glieli fornisce) nessun commento: guai fisici o, come ipotizza "Mundo Deportivo", finalità commerciali? La Juve è avvisata: martedì sera, allo Stadium, potrebbe ritrovarsi in campo per qualche minuto con un uomo in più. Sperando che anche Lionel Messi possa avere qualche problema con le nuove Adidas pronte per l'occasione (guarda le foto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video