Juventus, Xavi: «Dybala è da Barcellona. Higuain? Meglio Suarez»

L'ex capitano degli spagnoli intervistato da Marca in vista dell'andata dei quarti di finale di Champions League: «Buffon è un esempio per qualsiasi calciatore»
Classifica Pallone d'Oro 2011 1) Lionel Messi 2) Cristiano Ronaldo 3) Xavi© EPA

TORINO - C'è un giocatore che Xavi, se potesse, toglierebbe alla Juventus e metterebbe nella formazione del Barcellona. Il suo nome è, guarda caso, Paulo Dybala. L'ex capitano degli spagnoli non ha risparmiato elogi per l'attaccante argentino: «Dybala si adatterebbe perfettamente ai calciatori che ha il Barcellona. Ha molto talento, è capace di giocare in qualsiasi grande club. È un talento naturale, è giovane, ma è già pronto per giocare nel Barcellona perché fare la differenza in Italia e nella Juventus non è facile».

HIGUAIN? MEGLIO SUAREZ - Parole dolci anche per Buffon in vista di Juventus-Barcellona di questa sera, andata dei quarti di finale di Champions League: «Buffon è un uomo chiave, anima del gruppo - ha detto Xavi al quotidiano spagnolo Marca -. È un simbolo e un leader naturale, un esempio per qualsiasi calciatore. È uno dei migliori portieri della storia». Tra Suarez e Higuain, invece, Xavi non ha dubbi: «Suarez è il miglior numero nove del mondo. Higuain è vicino, ma non arriva a quel livello».

JUVENTUS-BARCELLONA, FAI LA TUA FORMAZIONE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video