Juventus, dominio totale: corre quasi 10 chilometri in più del Barcellona

Gli spagnoli pagano la mancanza di intensità nella serataccia di Champions League. Rio Ferdinand attacca: «Molti calciatori non potrebbero vestire quella maglia»
Juventus, dominio totale: corre quasi 10 chilometri in più del Barcellona© www.imagephotoagency.it

TORINO - Certi numeri spiegano meglio di altri i motivi della disfatta del Barcellona contro la Juventus. Secondo i dati pubblicati dal quotidiano "Mundo Deportivo", la squadra di Luis Enrique ha percorso 99,6 chilometri sul campo dello Stadium, la Juventus quasi dieci in più: 108,7 chilometri. Non è solo una questione di stile di gioco, ma di intensità, una caratteristica che agli spagnoli è mancata nell'andata dei quarti di finale di Champions League. Rispetto alla disfatta di Parigi, all'andata degli ottavi, Messi e compagni hanno corso addirittura cinque chilometri e mezzo in meno. La Juve ha sovrastato i rivali sia sul piano tecnico sia su quello atletico, un dominio totale.

Una superiorità schiacciante anche secondo il parere di Rio Ferdinand, ex difensore del Manchester United e della nazionale inglese, e opinionista del canale BT Sport. «Vedo certi calciatori giocare nel Barcellona e penso: "Come fanno a indossare quella maglia?". Parlo del modo in cui giocano, dell'intensità e della qualità. Non sono allo stesso livello degli altri», ha detto Ferdinand senza usare giri di parole. Tra una settimana, nel ritorno, servirà un altro atteggiamento agli spagnoli per cercare di ribaltare il 3-0 di ieri sera.

VIDEO - LUIS ENRIQUE: «POSSO SOLO DIRE: CHE JUVE!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video