Bayern Monaco-Real Madrid 1-2: Vidal illude, Cristiano Ronaldo gela Ancelotti

All'Allianz Arena, nell'andata dei quarti di finale di Champions League, una doppietta di CR7 porta la qualificazione dalla parte di Zinedine Zidane
Bayern Monaco-Real Madrid 1-2: Vidal illude, Cristiano Ronaldo gela Ancelotti© EPA

TORINO - Il Real Madrid si impone 2-1 in casa del Bayern Monaco nell'andata dei quarti di finale di Champions League, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione in semifinale. All'Allianz Arena decide una doppietta di Cristiano Ronaldo, in risposta al vantaggio iniziale dell'ex juventino Vidal che spreca anche un rigore.

BAYERN MONACO-REAL MADRID 1-2 LIVE

PRIMO TEMPO - Parte all'attacco la squadra di casa, poi viene fuori il Real Madrid: al 16' Kroos si fa deviare in angolo un bel tiro; dopo poco è Benzema a farsi pericoloso con un colpo di testa che si stampa sulla traversa. Come spesso accade, ecco il gol, degli altri: minuto 25'. corner dalla destra di Thiago Alcantara e perentorio colpo di testa di Arturo Vidal. Il cileno ex Juventus potrebbe bissare al 40', ma il colpo di testa, su buon assist di Robben, è fuori di poco. Poi CR7 impegna Neuer, e su un ribaltamento di fronte ecco l'occasionissima per il Bayern Monaco: tiro di Ribery, braccio (forse spalla) di Carvajal, l'arbitro Rizzoli assegna il rigore. ma dal dischetto lo stesso Vidal la spara alle stelle.

SECONDO TEMPO - Pronti via, e il più assente del primo tempo riequilibra la gara: al 47', dopo 659 minuti senza gol in Champions, Cristiano Ronaldo fa quello che sa fare meglio è insacca al volo di destro su assist di Carvajal. Al 56' cross teso di Modric per Bale, colpo di testa ma Neuer ha un riflesso decisivo. La cronaca ci porta al 61', quando è ancora il n. 7 di Zidane a incidere sulla gara, saltando Javi Martinez e facendogli beccare il secondo cartellino giallo in pochi minuti: espulsione e Bayern in dieci. La squadra di Ancelotti soffre, è ancora il portierone tedesco a salvare tutto: al 72'  su Benzema, al 75' su CR7. Ma al 77' Neuer capitola: crossa Asensio da sinistra, Cristiano Ronaldo ci mette il destro e segna il suo gol numero 100 in 143 presenze nelle competizioni Uefa. Tre minuti dopo, Marcelo va vicinissimo al tris. Quindi c'è spazio solo per una rete annullata a Sergio Ramos (per giusto fuorigioco) in pieno recupero. Evento che forse tiene ancora a galla i bavaresi in vista del ritorno.

RISULTATI LIVE CHAMPIONS LEAGUE 2016/2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video