Champions, Tuchel contro l'Uefa: «Borussia costretto a giocare»

Il tecnico amareggiato per la scelta di posticipare solamente di 22 ore l'andata dei quarti con il Monaco dopo l'attentato al pullman del suo Dortmund
Champions, Tuchel contro l'Uefa: «Borussia costretto a giocare»© EPA

DORTMUND - Non è solamente per il 3-2 incassato sul proprio campo dal suo Borussia Dortmund contro Monaco che Thomas Tuchel è amareggiato. Il tecnico dei tedeschi manda infatti un messaggio non troppo velato all'Uefa dopo l'andata dei quarti di finale di Champions League, posticipata dopo l'attentato in cui ieri è rimasto coinvolto il pullman dei tedeschi  e andata in scena oggi solamente 22 ore dopo. Una decisione non condivisa dall'allenatore giallonero, nella cui mente c’erano ancora il caos e il panico creati dagli ordigni esplosi ieri fuori dallo stadio. «Quando ci hanno detto che sarebbe stato il nostro turno per scendere in campo oggi pomeriggio ci sentivamo totalmente spaesati ed ignorati – ha detto nel post partita ai microfoni di Sky Deutschland -. Ci sono sentimenti diversi nella squadra, qualche calciatore non ha avuto problemi mentre altri stanno convivendo con la paura. Ci hanno trattato come se a nostro bus avessero gettato addosso una birra mentre non sappiamo neanche quale sia stato il motivo dell'attentato. L'unico argomento di cui si è parlato dopo quanto accaduto è stato quello del giorno in cui recuperare la partita. Non ci hanno chiesto nulla, solamente mandato un messaggio dopo che la Uefa ha deciso dalla sede in Svizzera e questo non è giusto».

IL BUS DEL BORUSSIA DOPO LE ESPLOSIONI (FOTO)

Ovviamente non è stato facile per l'allenatore del Borussia dare le giuste motivazioni alla squadra: «Abbiamo lasciato che ogni calciatore decidesse liberamente se giocare o meno, abbiamo capito che allenarci poteva essere un modo per non pensare a quanto ci è accaduto. Alla fine tutti hanno dato la propria disponibilità». Tuchel ha poi parlato anche della partita persa contro il Monaco, trascinato dal 18enne Mbappé, dicendosi convinto di poter ribaltare la situazione al 'Louis II' di Montecarlo: «Si è trattato solamente del primo round, c'è da giocare ancora la gara di ritorno. Non abbiamo perso le nostre speranze di qualificazione». Il Borussia, insomma, non ha alcuna intenzione di arrendersi.

ATTENTATO A DORTMUND, C'E' UN ARRESTO (VIDEO)

IL BORUSSIA SI STRINGE ATTORNO A BARTRA E IL MONACO PASSA A DORTMUND (FOTO)

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video