Bayern Monaco, Rummenigge: «Il Real? Non siamo così pessimisti»

Fiducia nell'ambiente bavarese. Xabi Alonso: «Sappiamo come si fa»
Bayern Monaco, Rummenigge: «Il Real? Non siamo così pessimisti»© EPA

MONACO DI BAVIERA - Lewandowski recuperato, mentre Hummels e Boateng fanno ben sperare: tutti ingredienti che danno fiducia a Karl-Heinz Rummenigge che si dice "fiducioso" in vista del ritorno del Bayern Monaco, domani sera al Bernabeu contro il Real. Boateng "proverà questa sera, ma non siamo così pessimisti", ha fatto sapere il presidente del club bavarese prima di imbarcarsi insieme alla squadra alla volta di Madrid. "Il Bayern è notoriamente famoso per giocare partite di questo livello con una straordinaria intensità - ha aggiunto Rummenigge - Cercheremo di buttarla tutto dentro, sperando che sia sufficiente alla fine. Sarebbe bello se la squadra riuscisse a superare il turno".

"Andremo là per cercare di invertire la tendenza - gli ha fatto eco il capitano Philipp Lahm - Non sarà facile e non abbiamo i favori del pronostico. Ma sappiamo di poter vincere a Madrid". Solo due squadre sono riuscite al ritorno a ribaltare una sconfitta casalinga all'andata nella storia della Champions League: l'Inter, quando eliminò proprio il Bayern nella stagione 2010-11, e Ajax contro il Panathinaikos nel 1995-96. La sconfitta all'Allianz Arena la scorsa settimana, tra l'altro, ha interrotto la striscia vincente di 16 successi di fila nella competizione.

RIENTRA LEWANDOWSKI

XABI ALONSO - "Noi siamo il Bayern, sappiamo come si fa". Xabi Alonso torna al Santiago Bernabeu da ex: domani a Madrid il Bayern deve cercare di rimontare contro la squadra di Zidane il 2-1 subito in casa all'andata dei quarti di Champions. Il giocatore, per anni in campo con la maglia dei galacticos, crede nella rimonta dei bavaresi "Il Real è una squadra di grandi talenti - spiega in un'intervista a El Pais -. Oltre a giocare bene, bisogna essere fortunati e sperare che loro non siano in giornata.... Conosco bene il Bernabeu, l'ambiente sarà una grande notte, un ritorno molto emozionante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video