Kuipers, un arbitro milionario per Barcellona-Juventus

Dopo gli errori del Bernabeu, grande attesa per la direzione di gara dell'olandese che in passato non aveva visto il primo morso di Suarez
Kuipers, un arbitro milionario per Barcellona-Juventus

BARCELLONA - Gli errori gravi dell'ungherese Kassai in Real-Bayern aumentano l'attenzione dei tifosi bianconeri su Barcellona-Juventus. I ragazzi di Luis Enrique cercano la nuova rimonta storica dopo quella con il Psg. Ora nel ritorno dei quarti ci sono i bianconeri che allo Stadium hanno vinto 3-0. L'arbitro della notte catalana del Camp Nou è Bjorn Kuipers, olandese. E' l'arbitro più ricco del mondo: ha accumulato una fortuna che è stimata in 9 milioni di euro. Si stima che questa cifra sia stata guadagnata con lavori precedenti, specialmente la cessione di quote dei supermercati olandesi C-1000. Kuipers, arbitro figlio d'arte, nel 2010 fu designato per dirigere il derby d'Olanda tra Ajax e Psv, in quel match Luis Suarez morse la spalla destra di Otman Bakkal, molto prima del morso mondiale a Chiellini.

L'INCUBO DI ALLEGRI Per Max Allegri l'olandese è un vecchio incubo: nel ritorno dei quarti di finale di Champions 2011-12, Kuipers concesse un rigore per un fallo di Nesta su Busquets che mandò su tutte le furie l'attuale tecnico bianconero. Il Barcellona così contro il Milan centrò la rimonta e le semifinali. La Juve spera in un altro finale e in una direzione di gara senza macchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video