Malagò patriottico: «Stasera è giusto tifare Juventus»

Il presidente del Coni si scaglia contro gli italiani che preferiscono parteggiare per il Barcellona piuttosto che per il club italiano
Malagò patriottico: «Stasera è giusto tifare Juventus»© ANSA

TORINO - Stasera è tempo di Champions League ed è tempo di Barcellona-Juventus, una sfida che divide l'Italia tra sostenitori della formazione di Allegri (tra juventini e patriottici) e tifosi di altre squadre che non dimenticano la competizione interna ai confini nazionali e preferiscono supportare Messi e compagni.

JUVENTUS, LA CARICA DEI TIFOSI A BARCELLONA

Un atteggiamento poco condiviso dal presidente del Coni Giovanni Malagò, noto tifoso romanista: "Questa logica del partitismo e della faziosità bisogna assolutamente che gli italiani la mettano da parte". "Mi rendo conto che per qualcuno è impensabile ragionare così - ggiunge Malagò - ma è difficile avere cultura sportiva con la 'c' maiuscola se vengono meno questi presupposti. Più che mai, se hai un ruolo istituzionale è giusto tifare, anche perché tutto questo crea un beneficio al sistema paese portando punti al ranking e purtroppo tutte le altre squadre sono state eliminate". 

LIPPI METTE IN GUARDIA LA JUVE: «ATTENZIONE AL MONACO»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video