Barcellona-Juventus, Allegri: «Zero gol subiti? Avremmo potuto giocare un giorno...»

L'allenatore juventino esulta per il passaggio alle semifinali di Champions League: «Stasera un passo in avanti verso la finale, abbiamo ampi margini di miglioramento»
Barcellona-Juventus, Allegri: «Zero gol subiti? Avremmo potuto giocare un giorno...»© EPA

BARCELLONA - Massimiliano Allegri può esultare: la Juventus è in semifinale di Champions League dopo una nuova grande prestazione contro il Barcellona, stavolta al Camp Nou. Nel tempio della squadra catalana, la Juve ha rischiato pochissimo e ora può pensare al sorteggio di venerdì a Nyon«Bisogna fare i complimenti ai ragazzi per quello che stanno facendo in questa stagione. Abbiamo fatto un passo in avanti contro un avversario di grandissimo livello. Abbiamo fatto una gara difensiva, siamo partiti bene poi abbiamo sofferto il giusto: la semifinale è meritata. Non è però un traguardo, è un passaggio per arrivare a Cardiff. Che il Barcellona per due partite non faccia gol è motivo di grande merito, dietro abbiamo fatto benissimo, avremmo potuto giocare per un giorno intero e sarebbe stato difficile farci gol», ha detto Allegri a Mediaset Premium.

APPLAUSI DEL CAMP NOU - «Siamo nel momento decisivo della stagione e non dobbiamo mollare ma i ragazzi sono professionisti veri e hanno un grande senso di responsabilità. Questa gara e Real-Bayern sono state due partite bellissime, si sono affrontate le quattro squadre più forti d'Europa. L'applauso dei 100mila spettatori del Camp Nou è stato molto educativo per il calcio. Dove può migliorare questa squadra? Nella gestione della palla. Nel primo tempo dovevamo essere più calmi nel girare il pallone. Sicuramente è mancata un po' di lucidità perché ci siamo difesi molto ma ci può stare in questo stadio contro campioni del genere. Solo una grande Juventus poteva passare questo turno», ha concluso Allegri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video