La Juventus elimina il Barcellona, ma scende nel ranking Uefa

Dopo il ritorno dei quarti di Champions League, chiusi con la qualficazione ai danni del Barcellona, il club bianconero perde posizioni nella classifica europea
La Juventus elimina il Barcellona, ma scende nel ranking Uefa

TORINO - La Juventus festeggia l'eliminazione del Barcellona nei quarti di finale di Champions League, e la conseguente qualificazione alle semifinali, i cui accoppiamenti saranno decisi nel sorteggio di venerdì che vedrà coinvolte, oltre alla squadra di mister Allegri, anche Monaco, Atletico Madrid e Real Madrid. Eppure, al termine di questo ultimo turno di sfide europee, sono proprio le due squadre spagnole a scavalcare la Juve nel ranking Uefa, che all'aggiornamento precedente vedeva i bianconeri in testa.

PIQUE': "JUVENTUS FORTE, QUALIFICAZIONE STRAMERITATA"

SORPASSO - La Juventus, quinta nella classifica generale Uefa delle ultime cinque stagioni (dall'edizione 2012/13), passa così dal primo al 3° posto, a causa del pareggio per 0-0 al Camp Nou. Il risultato, di grande prestigio nonché fondamentale ai fini del passaggio del turno, è stato infatti "punito", in termini di punteggio nella graduatoria, dai risultati delle due squadre di Madrid: il 4-2 del Real di Zidane (ora primo) sul Bayern Monaco e il pareggio con gol (1-1) dell'Atletico di Simeone (2° nel ranking) in casa del Leicester. Salto importante per il Monaco, che passa dal settimo al 4° posto dopo il 3-1 casalingo al Borussia Dortmund, valso la qualificazione in semifinale.

CHAMPIONS LEAGUE, JUVENTUS: SUPERATO RECORD DEL MILAN

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video