Juventus, Trezeguet esalta Bonucci: «È il leader della difesa»

Il doppio ex della semifinale di Champions: «Buffon sembra rinato, il reparto è straordinario. Monaco? È una squadra completamente votata al gol. Attenzione a Mbappé»
Juventus, Trezeguet esalta Bonucci: «È il leader della difesa»© Marco Canoniero

TORINO - «La forza della Juve risiede nella sua qualità difensiva che è sempre stata un marchio di fabbrica. Buffon sembra rinato, sta vivendo un grande periodo. Insieme a Barthez è il miglior portiere con cui abbia mai giocato». David Trezeguet, ex di Juventus e Monaco, presenta così la semifinale d’andata di Champions League. «Bonucci è il leader della difesa – dice l’ex attaccante a Le Parisien -. Comanda il reparto a sangue freddo e sa anche impostare il gioco. Chiellini fa il lavoro sporco, ha più contatto fisico con gli avversari. Dani Alves e Alex Sandro sono riusciti a integrarsi perfettamente».

Moggi: «Glik decisivo? Sì, ma per la Juve»

TUTTI ALL’ATTACCO - Re David conosce bene la forza della squadra di Jardim. Il reparto migliore, secondo il francese, è l’attacco. «Sono tutti votati al gol, anche i difensori. Vedi Glik nel gioco aereo – prosegue -. Mbappé è sicuramente l’uomo da tenere d’occhio, il paragone con Henry non mi sembra azzardato. Falcao è un giocatore che può far male nell’arco di tutta la partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video