Real Madrid-Atletico Madrid 3-0: Cristiano Ronaldo prenota per Cardiff

Nella semifinale d'andata di Champions League al Santiago Bernabeu, una tripletta di CR7 decide la sfida spagnola, ipotecando quasi la qualificazione in finale
Real Madrid-Atletico Madrid 3-0: Cristiano Ronaldo prenota per Cardiff© EFE

TORINO - Il Real Madrid batte 3-0 l'Atletico Madrid nella semifinale d'andata di Champions League al Santiago Bernabeu. Dominatore assoluto Cristiano Ronaldo, che abbatte la squadra di Diego Simeone con la sua tripletta e permette a Zinedine Zidane di preparare una sfida di ritorno, mercoledì 10 maggio al Calderon, che adesso ha quasi il sapore di una formalità.

LIVE REAL MADRID-ATLETICO 3-0

PRIMO TEMPO - Sembra partire meglio l'Atletico Madrid, ma il primo tiro lo fanno i padroni di casa al 7': brutta respinta di Oblak, Benzema non è bravo nel tap-in. Poi, al 10', il gol il Real Madrid lo fa davvero: ci pensa, naturalmente, Cristiano Ronaldo, con un colpo di testa. Il portoghese parte da una posizione irregolare, ma ininfluente per gli sviluppi dell'azione. Al 16' Varane va vicinissimo al raddoppio di testa, ma trenta secondi dopo è Gameiro ad avere una grande chance, facendosi ipnotizzare da Keylor Navas in uscita. Al 29' ancora Benzema sfiora la rete con una bella sforbiciata, mentre quattro minuti dopo Diego Godin conclude alto dopo uno schema su punizione.

SECONDO TEMPO - La ripresa, che inizia con Nacho in campo al posto di Carvajal infortunato, è molto più tattica e combattuta rispetto alla prima parte di gara. Sale il nervosismo, come quando l'Atleti si lamenta con l'arbitro Atkinson per un mancato giallo a Isco già ammonito, autore di un'entrata a dir poco scomposta. In un clima caldissimo, arriva come una saetta il 2-0, sempre di Cristiano Ronaldo: minuto 73', Benzema lavora bene al limite dell'area e la palla finisce a CR7, che vince un rimpallo e si coordina alla perfezione per scaricare un destro al volo che non dà scampo a Oblak. Non c'è tempo di esaltare le lodi del numero sette portoghese, che all'86' arriva un'altra firma di Cristiano Ronaldo, con un piatto destro facile facile. Significa 8 gol nelle ultime 3 partite di Champions, e strada spianata verso la finale di Cardiff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video