Adidas, stagione record: vincerà Champions ed Europa League

La multinazionale dell'abbigliamento sportivo è sponsor tecnico delle 4 finaliste delle coppe europee: Juventus, Real Madrid, Ajax, Manchester United
Adidas, stagione record: vincerà Champions ed Europa League

TORINO - C'è già una vincitrice assoluta di questa stagione di calcio europeo 2016/2017: è l'Adidas. Prima ancora che si disputino la finale di Champions League (Juventus-Real Madrid il 3 giugno al Millenium Stadium di Cardiff) e quella di Europa League (Ajax-Manchester United il 24 maggio all'Arena Friends di Solna), può infatti essere riconosciuta la leadership della nota multinazione tedesca di abbigliamento sportivo, che è sponsor tecnico di tutte e 4 le finaliste.

DOMINIO TOTALE - Con Juve o Real, Adidas si aggiudicherà quindi la 5ª Champions League negli ultimi sei anni, dopo averla vinta con Chelsea, Bayern Monaco e Real Madrid (unico intervallo il Barcellona nel 2015). Ma la Nike, che prima aveva vinto per ben 4 anni di fila (2 volte Barcellona, Inter e Manchester United), resta comunque il marchio più vincente tra Europa e campionati nazionali maggiori nell'ultimo decennio. L'ultima Europa League, invece, l'Adidas l'aveva vinta nel 2013 col Chelsea. Blues che hanno appena firmato con le tre strisce anche la Premier League, cosa che potrebbe accadere anche in Liga (Real Madrid) e nella nostra Serie A (con la Juventus, appunto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video