Champions, la Juventus va a Cardiff e il Milan resta ad Atene

Mentre la squadra di Allegri si prepara a disputare l'ultimo atto della competizione contro il Real, la società rossonera celebra sul proprio sito il decennale dell'ultima vittoria del 2007 contro il Liverpool
Champions, la Juventus va a Cardiff e il Milan resta ad Atene

TORINO - La Juve ha messo in cassaforte la sua dodicesima Coppa Italia, insegue il sesto scudetto di fila e attende la finalissima di Cardiff contro il Real Madrid. Il Milan, invece, celebra sul proprio sito ufficiale il decennale della vittoria della settima Champions League, conquistata il 23 maggio del 2007 contro il Liverpool. Era la notte di Atene e della doppietta di Pippo Inzaghi che regalò all’intero popolo rossonero emozioni fortissime. «Dal 18 al 28 maggio la Coppa riportata a Milano dalla squadra guidata da Carlo Ancelotti e oggi conservata insieme agli altri trofei a Museo Mondo Milan, sarà esposta all'interno del Casa Milan Store per permettere ai supporter di vederla da vicino, toccarla, e scattare un selfie. L'iniziativa sarà accompagnata dall'hashtag #wearetheChamp10ns, che richiama il decennale, e una serie di contenuti video commemorativi».

Juve-Real, torna la premiazione in campo per la Champions League

Champions League, in Inghilterra la finale in realtà virtuale

INIZIATIVE PER I TIFOSI - «Nella giornata di giovedì la Coppa sarà esposta dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Nei giorni successivi sarà possibile ammirare il trofeo dalle 15 alle 18. Domenica 21 maggio (il giorno di Milan-Bologna) invece, dalle 10 alle 13 e dalle 17.00, dopo la partita. Saranno 10 giorni in cui AC Milan e Milan TV renderanno omaggio a tutte le 7 Champions League vinte nel corso degli anni: dal primo trionfo sul Benfica del 1963, al successo per l'appunto sul Liverpool del 2007, passando per le vittorie contro Ajax (1969), Steaua Bucarest (1989), ancora Benfica (1990), Barcellona (1994) e Juventus (2003). Emozioni forti, da Milan. Altro appuntamento da non perdere è quello del 24 maggio, quando a Casa Milan - ore 17.30 presso la Gallery - ci sarà l'inaugurazione di una esposizione delle opere in mosaico di Orodè Deoro dedicate proprio alla Champions League. A darne battesimo Franco Baresi, capitano nel giorno in cui il Milan proprio il 24 maggio del 1989 vinse la sfida contro lo Steaua Bucarest».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video