Barcellona, Piqué: «Champions alla Juventus e Pallone d'Oro a Buffon»

Il difensore catalano in visita a Milano: «Gigi merita di vincerlo per quanto fatto in carriera. Come si batte il Real Madrid? Con il possesso palla»
Barcellona, Piqué: «Champions alla Juventus e Pallone d'Oro a Buffon»© EFE

MILANO - “La finale di Champions? Sarà una partita tra due grandi squadre. La Juventus è una squadra che sta facendo bene da alcuni anni, perché ha grandi giocatori come Buffon, che ha molta voglia di vincere questo trofeo per la prima volta, o come Dani Alves, che è un nostro ex compagno e sarebbe bello che potesse vincerla. Sarà una gara con pochi gol". Gerard Piqué parla in esclusiva a Premium Sport della finale di Champions League. Il difensore spagnolo del Barcellona, a Milano per impegni promozionali, è intervenuto anche durante Pomeriggio 5 di Barbara D'Urso, dove ha parlato del suo rapporto con Shakira. 

COME BATTERE IL REAL -  "Noi ci siamo riusciti con il possesso palla e cercando di fermare le loro ripartenze. La Juventus giocherà una partita d’istinto, è più forte a livello difensivo come ha dimostrato nelle due sfide contro di noi dove non siamo riusciti a fare gol. Chiellini, Bonucci e Barzagli sono molto abili: sarà una grande finale. Juventus tra i top club europei? Assolutamente sì, sta facendo bene da diversi anni. Sono alcune stagioni che fanno le cose molto bene, anche cambiando i giocatori. L’anno scorso c’era Pogba, prima ancora Pirlo e ora c’è Dybala: c’è un grande rinnovamento".

ITALIA, NO GRAZIE - "Un’esperienza in Serie A? Sto molto bene a Barcellona, è il club della mia vita e vorrei continuare a giocare con la maglia blaugrana. La mia idea è di finire la carriera a Barcellona. L’Italia e il calcio italiano mi piacciono molto ma il mio amore per il Barcellona è molto grande. Forse da giovane, se non avessi avuto questa carriera con il Barça, avrei potuto provare, ma ora non mi immagino lontano da Barcellona".

PALLONE D'ORO - "Chi può vincere il Pallone d’Oro? Messi è il miglior giocatore del mondo e della storia. Quest’anno vincerà la Scarpa d’Oro come goleador e si meriterebbe il Pallone d’Oro un’altra volta. Ma se dobbiamo guardare i trofei sarebbe bello che lo vincesse Buffon. Ha vinto lo Scudetto, la Coppa Italia e può ancora vincere la Champions. Se lo meriterebbe per la carriera che ha fatto, per questa stagione e perché sarebbe bello vederlo vincere da un altro portiere dopo Yashin".

ALLEGRI AL BARCELLONA? - "Non so chi sarà il nostro prossimo allenatore. Ho un bel ricordo di Allegri già dai tempi del Milan e si vede che sta lavorando bene anche alla Juve. Ma non sappiamo chi sarà il nostro prossimo allenatore.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video