Champions League Juventus, Pjanic: «È l'occasione della mia vita»

Il centrocampista bosniaco sulla finale di Cardiff con il Real Madrid: «Anche loro hanno dei difetti e sarà lì che li colpiremo». Barzagli: «Siamo al top»
Champions League Juventus, Pjanic: «È l'occasione della mia vita»© Marco Canoniero

TORINO - Mirale Pjanic ci crede. E con lui tutta la Juventus. Il centrocampista bosniaco è intervenuto a Premium Sport a cinque giorni dalla finale di Champions League contro il Real Madrid a Cardiff, in Galles: "Sarà una partita fondamentale, per noi e per i tifosi. È l'occasione della mia carriera. Speriamo di vincerla, ci aspetta una grande sfida contro una squadra fortissima, penso sarà uno spettacolo. A noi però importa solo vincere".

LE DIFFERENZE - "La finale di Berlino? Qui tutti dicono che sono più consapevoli della nostra forza. Quest'anno abbiamo meritato veramente di arrivare in finale. Speriamo di fare il Triplete, sarebbe fantastico: noi ci crediamo. Il Real Madrid ha tanta qualità, ma anche dei difetti: è lì che proveremo a colpirli".

BARZAGLI -  "Siamo al top, abbiamo vinto giù due trofei e siamo a caccia della Champions". Andrea Barzagli spinge la Juventus verso "il trofeo più importante", anche se "al triplete non abbiamo mai pensato" perché "scendiamo in campo per vincere ogni gara", dice l'esperto difensore della Juventus. "Il Real è abituato a giocare queste sfide, per loro questa sarà la terza in quattro anni - aggiunge ai microfoni di Premium Sport - ma anche noi abbiamo la giusta esperienza e potremo dire la nostra".

"Allegri ha detto che non bisogna pensare in negativo? Sappiamo benissimo quanto è prestigioso questo club per quello che è riuscito a fare - prosegue Barzagli -. Ha ragione il mister, ci vuole positività, se siamo arrivati in fondo alla Champions due volte in tre anni vuol dire che ce lo siamo meritati. Questa finale poi dirà quello che siamo e speriamo che tutto il mondo Juve ci trascini. Consapevolezza cresciuta nel cammino europeo? Sì, ci sono state tante cose che dicono questo. Poi la Champions ti dà ancora più fiducia e più forza a differenza del campionato dove ci stiamo imponendo da diversi anni. Le gare europee ci hanno fatto crescere continuamente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video