Buffon: «Un sogno». Dybala: «Niente nervosismo». Bonucci: «Che adrenalina!»

I giocatori della Juve non vedono l'ora di affrontare la sfida contro il Real
Buffon: «Un sogno». Dybala: «Niente nervosismo». Bonucci: «Che adrenalina!»© LaPresse

TORINO - La finale di Champions è l'ossessione di tutti. Durante il Media Day di oggi i giocatori della Juve hanno mostrato la loro determinazione e anche la voglia di giocare questa grande sfida con il Real Madrid: «Mancano 5 giorni, abbiamo questo tempo per lavorare con tranquillità, prepararci bene - dice Dybala - Non dobbiamo essere nervosi e disattenti, ma giocare come fosse un match di campionato. Fisicamente siamo in gran forma, tutti vorrebbero giocare. Ci stiamo parlando, e vogliamo lavorare al meglio per regalare una gioia a tutto il popolo juventino».

PJANIC: «L'OCCASIONE DELLA MIA VITA»

BUFFON - «E’ bello avere l’opportunità di cullare questo grande sogno; non è una questione di percentuali. Siamo due grandi squadre che hanno espresso ottimi valori; avevamo una grande convinzione anche due anni fa, e la abbiamo anche oggi. Questo mi basta».

LEMINA - «Siamo tutti molto concentrati, abbiamo finito con i due trofei nazionali, siamo contenti e positivi, ci aspettiamo una grande vittoria a Cardiff. Il Madrid ha giocatori molto tecnici, forti, ma noi abbiamo una squadra e un collettivo di grande valore. Dovremo giocare proprio così, da squadra, fare gioco con il Real non sarà semplice, per dare l’opportunità agli attaccanti di fare male davanti»

MARCHISIO - «Stiamo bene, ci alleniamo con ritmo e intensità. Sono giorni che ci porteranno a una partita fondamentale, bisogna essere pronti. Possiamo portare a casa questa Coppa, giocare partite così non è scontato nella carriera di un calciatore. Non dobbiamo farci scappare la possibilità, ed è un’annata così bella che va conclusa con una vittoria. Sabato sarà una partita secca, dovremo fare attenzione ai loro fortissimi giocatori, che possono decidere il match in qualsiasi momento. Ma in ogni finale si parte al 50% delle possibilità: voglia ed episodi faranno la differenza».

ASAMOAH - «Sappiamo l’importanza di questa partita, per i nostri tifosi. Stiamo lavorando molto bene, non dobbiamo pensare troppo, e allontanare le pressioni. Siamo tranquilli, vediamo sabato: mi aspetto una partita tosta, è una Finale di Champions League, è un’emozione per tutti noi».

BONUCCI - «Dobbiamo vivere questa settimana con la giusta adrenalina, ma allo stesso tempo non rischiare di arrivare svuotati a Cardiff. Siamo più maturi rispetto al 2015, abbiamo grandi giocatori di livello internazionale, faremo una grandissima Finale e porteremo a casa la Coppa: ne sono sicuro».

RINCON - «Abbiamo festeggiato due dei nostri obiettivi, ma adesso abbiamo la sfida più bella, la ricerca della Coppa che tutti noi vogliamo e i tifosi sognano. Sarà una preparazione serena, come quelle di partite normali. Abbiamo ancora margini di miglioramento, la differenza la farà il nostro gioco nella loro metà campo».

ALEX SANDRO - «Dobbiamo arrivare concentrati e fare quello che abbiamo fatto finora: giocare forte, per vincere. Abbiamo giocatori di esperienza, abituati a giocare le finali, siamo preparati. Io? Resterò tranquillo, ma devo arrivare pronto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video