Juventus-Real Madrid, sono quasi finiti gli alloggi

Più del 90% di alberghi e abitazioni è già stato riservato per la finale di Champions League
Juventus-Real Madrid, sono quasi finiti gli alloggi© PA

TORINO - Mancano pochi giorni alla grande finale della Champions League, che decreterà il vincitore di questa stagione della Coppa dalle Grandi Orecchie tra Real Madrid e Juventus. Già tutto pronto al Millennium Stadium di Cardiff, esaurito in tutti i suoi 74.500 posti. La capitale gallese si prepara ad accogliere nel migliore dei modi i migliaia di affezionati che accompagneranno le squadre nella speranza di aggiudicarsi  questa edizione della Champions League 2017

La partita delle partite, quella che non si vuole perdere per nessun motivo al mondo, vede tra i più avventurosi chi ha deciso di arrivare a Cardiff tramite mezzi di fortuna, come una vecchia 500, chi invece tramite aerei, treni o altri mezzi. Già completamente esauriti i 18.000 biglietti che la Uefa riserva alle due squadre. Con i biglietti per la finale sold out già da tempo, al momento l’unica soluzione disponibile per vedere le giocate di Ronaldo e Dybala sembra essere il secondary-ticketing, di cui il prezzo per un solo tagliando costa più di 1.300 euro. 

Non solo i biglietti sold out, ma anche l’occupazione delle case-vacanze e alloggi turistici che vedono più del 90% degli alloggi già riservati, e dove i pochi alloggi rimasti si contano sulle dita di una mano.

Il comparatore Hundredrooms ha rilevato che nelle ultime ricerche elaborate per la finale, il prezzo medio a notte per il fine settimana parte da 2.069 euro per due persone, nel pieno centro della capitale gallese. Mentre per un gruppo di 4 persone la cifra si eleva sino a 2.399 a notte. Nella ricerca si includono anche gli alloggi non economici, che danno la possibilità di risiedere in una casa che costa ben più di 7.000 euro a notte.  Per i ritardatari, la soluzione più vantaggiosa è il campeggio per 125 euro a notte, che risulta essere l'opzione più economica disponibile per il fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video