Champions, Zidane: «Non siamo favoriti, Juve non solo difesa»

L'allenatore del Real Madrid: «E' una finale e può succedere di tutto; se io e Ronaldo fossimo stati contemporanei lui sarebbe stata la stella della squadra»
Champions, Zidane: «Non siamo favoriti, Juve non solo difesa»© EFE

CARDIFF (GALLES) - Juventus-Real Madrid è a un passo. La finale di Cardiff è un appuntamento con la storia per tanti e tra questi c'è sicuramente l'allenatore delle merengues Zinedina Zidane. L'ex Pallone d'Oro ha giocato in entrambi i club e con tutti e due è riuscito ad arrivare in finale, ma solo con la camiseta blanca è riuscito ad alzare la Champions League. Il francese potrebbe entrare nella leggenda laureandosi per primo campione d'Europa per due volte di seguito, ma prima bisogna giocare: «Siamo pronti, abbiamo lavorato moltissimo per arrivarea questa finale. Siamo in un momento molto buono. La Juve ci considera favoriti? Non c'è pressione. Noi siamo abituati, sapete tutti cos'è il Real Madrid. Ma in una partita secca può succedere di tutto: non c'è un favorito»

RONALDO MEGLIO DI ME - «Se fossimo stati contemporanei, la stella tra me e Ronaldo sarebbe stato lui. - ha detto Zidane in conferenza stampa - Buffon ha detto che Ronaldo è un esempio per tutti? Cristiano è un bravo ragazzo, che si preouccupa per gli altri. Quello che importanta è quello che lui fa a livello professionale: lui vuole sempre di più, non si accontenta mai ed è quello che piace di più a me. Vuole sempre vincere, è un leader nato»

Buffon: "Cristiano Ronaldo modello sportivo"

VINTO TANTO, MA ANCHE PERSO - «Cosa mi preoccupa della Juventus? Non è solo difesa, ha giocatori offensivi molto bravi. Mi sto godendo queste esperienze con la squadra. E' una esperienza spettacolare e vediamo cosa succederà. E' bellissimo disputare un'altra finale. La Juventus non è solo difesa e catenaccio - continua Zidane - Ho vinta tanto, ma ho pure perso tanto da giocatore. Dani Alves ha provocato? Tutti hanno diritti alla propria opinione, lui non c'era in quella finale... Io penso a questa di finale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video