Juventus, Buffon: «È girato tutto male, i rimpianti ci sono»

Il portiere non può vincere il trofeo più atteso: «Dopo un grandissimo primo tempo dovevamo concretizzare il vantaggio. Il Real ha fatto valere l'attitudine a vincere certe partite»
Juventus, Buffon: «È girato tutto male, i rimpianti ci sono»© EPA

ROMA - «Purtroppo negli episodi è girato tutto male». È il commento amaro di Gianluigi Buffon dopo la sconfitta contro il Real Madrid nella finale di Champions League. Il capitano della Juventus sperava finalmente di vincere la sua prima coppa.

La delusione è grande: «Sì, è una grande delusione perché pensavamo di avere fatto tutto il necessario per potere arrivare a giorcarci la finale e poterla vincere - dice a Mediaset -. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo nel quale abbiamo messo alle corde il Real, poi mi lascia a bocca aperta e interdetto una cosa: negli episodi non ne gira mai uno bene. Però è anche vero che per arrivare a vincere la coppa in alcuni momenti bisogna essere più forti delle avversità. Abbiamo corso tantissimo nel primo tempo e forse siamo andati fuori giri senza riuscire a concretizzare il vantaggio e questo ci dispiace. Nella ripresa, la loro forza e la loro attitudine a vincere queste gare si è vista e hanno vinto meritatamente. E' normale avere rimpianti e rammarico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video