Champions League: sorteggi dei gironi, dove vederli in tv

I sorteggi si terranno giovedì 24 agosto a Nyon, l'ultimo step prima del via della nuova Champions
Champions League: sorteggi dei gironi, dove vederli in tv© EPA

TORINO - Mancano i match di ritorno dei preliminari di Champions League e poi si inizierà a fare sul serio. Al triplice fischio delle partite del mercoledì sera si avranno tutti i nomi delle squadre che parteciperanno alla competizione più importante d'Europa e, una volta che ogni club avrà scoperto in quale fascia si sarà collocato, comincerà l'estenuante attesa per i sorteggi dei gironi. 

Champions League 2017/2018: le fasce provvisorie dei gironi

LE ITALIANE - Per ora solo Juventus e Roma si sono guadagnate il diritto di partecipare alla fase finale della Champions League. Il Napoli, la potenziale terza italiana, deve ancora superare lo scoglio del match di ritorno contro la terza forza del campionato francese, il Nizza, ma avendo già vinto in casa 2-0 in casa, la squadra di Sarri è decisamente favorita. Se gli azzurri dovessero confermare i pronostici, trionfando contro Balotelli e compagni si qualificherebbero ai gironi di Champions piazzandosi in terza fascia insieme alla Roma; la Juve invece, grazie alla vittoria del campionato, si è qualificata come testa di serie insieme a Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Spartak Mosca, Benfica, Monaco e Shakhtar. 

DOVE E QUANDO - I sorteggi che decideranno la composizione dei gironi di Champions League si terranno giovedì 24 agosto alle 18.00 a Nyon, in Svizzera, casa della Uefa. Due le alternative per chi vorrà seguire l'evento in tv: a trasmettere il sorteggio, infatti, saranno sia Eurosport 1 che Premium Sport HD

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video