Nizza-Napoli 0-2: Sarri ritrova la Champions League

All'Allianz Riviera decidono i gol di Callejon ed Insigne. Gli azzurri passano il turno preliminare e si qualificano alla fase a gironi, giovedì i sorteggi
Nizza-Napoli 0-2: Sarri ritrova la Champions League© FOTO MOSCA

TORINO - Il Napoli batte 2-0 il Nizza anche a domicilio, dopo il 2-0 del San Paolo, e certifica il ruo ritorno a tempo pieno in Champions League, qualificandosi per la fase a gironi dell'edizione 2017/2018. Decisive, nella gara di ritorno dell'Allianz Riviera, le reti di Callejon e Insigne.

Insigne risponde a Ciro Ferrara sull'ipotesi Barcellona

PRIMO TEMPO - Il Napoli parte col piede sull'acceleratore. Dopo alcuni tentativi non indimenticabili, è Mertens al 13' ad avere una grossa occasione, approfittando di un errore della difesa francese per scoccare da vicino un sinistro respinto da Cardinale. Al 20' Koulibaly, Mertens e Albiol lisciano clamorosamente la spizzata decisiva di testa su corner dalla destra. I padroni di casa sono arroccati dietro, e al 21' sempre il belga non inquadra la porta da buona posizione. Al 26' il solito tiro a giro di Insigne sembra buono, ma una deviazione di testa di Dante salva il Nizza. Al 40' ancora Dries è ben servito al centro area da Ghoulam, ma il suo tiro è sbagliatissimo. L'ultimo tentativo, al 46', è di Callejon: la sua conclusione è fuori.

NIZZA-NAPOLI 0-2: cronaca e statistiche

SECONDO TEMPO - Qualsiasi idea sui peccati di concretezza napoletani si sciolgono al minuto 48', quando una bella azione della banda di Sarri termina con l'assist perfetto di Hamsik dalla sinistra per Callejon, che a centro area deve solo appoggiare la palla in porta per il gol dello 0-1. Palla a centro e sulla ripartenza successiva Mertens potrebbe raddoppiare, ma il palo ferma il belga. La scoppola sveglia la squadra di Favre. che prova a darsi da fare con Saint-Maximin, Balotelli e Sneijder, ma gli azzurri hanno la partita in pugno e sfiornao il due a zero con Zielinski. Nel finale i soliti cambi, una traversa dei francesi e quindi il meritato 2-0 finale di Insigne all'89'. Il Napoli ritrova la fase a gruppi di Champions, giovedì si scoprirà contro quali avversarie.

Risultati Champions League 2017/2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video