Manchester United, Ibrahimovic è nella lista Champions

Per il ritorno in campo serve ancora qualche settimana
Manchester United, Ibrahimovic è nella lista Champions© PA

MANCHESTER - Zlatan Ibrahimovic si prepara al rientro in campo. L'attaccante svedese si era infortunato al ginocchio destro lo scorso 20 aprile nella partita di Europa League contro l'Anderlecht. Lo United lo ha inserito nella lista per la Champions League.

Lista Uefa per la Champions League: come funziona
Ogni club deve inviare due liste dei calciatori, la Lista A e la Lista B. La prima è stata già inviata (il termine scadeva a mezzanotte di venerdì scorso) e viene verificata e convalidata dalla Uefa. La seconda invece va inviata entro le 24 del giorno che precede ogni singola partita. Nella Lista A si può inserire fino a un massimo di 25 giocatori, con almeno due portieri. Sono otto i posti riservati ai calciatori cresciuti a livello locale (sono giocatori cresciuti nel club o cresciuti nella federazione). Se una squadra ne ha meno di otto, si abbassa il numero di giocatori che può essere inserito in lista.

Ibrahimovic a La Spezia per un acquisto importante

La Lista B
Un giocatore può essere inserito nella Lista B se è nato dopo l'1 gennaio 1996. I club possono inserire un numero illimitato di giocatori nella Lista B durante la stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video