Juventus, Allegri: «Higuain farà ancora la differenza e Sturaro una bella carriera»

L'allenatore bianconero: «Ho fatto una scelta, Gonzalo stava meno bene degli altri ma sta ritrovando la condizione e non sarà mai un problema. Douglas Costa? Deve chiedere di più a se stesso»
Juventus, Allegri: «Higuain farà ancora la differenza e Sturaro una bella carriera»© Marco Canoniero

TORINO - «La Juventus ha fatto una partita intelligente, loro hanno fatto bene dietro, ci hanno chiuso tutti gli spazi e dovevamo essere più veloci. Poi loro sono calati, abbiamo trovato più spazi e la squadra è riuscita a vincere la gara». Così l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, commenta, ai microfoni di Premium Sport, la vittoria contro l'Olympiacos nella seconda partita del gruppo D di Champions League.

HIGUAIN - «Il gol di Higuain? Ho fatto una scelta, Gonzalo stava meno bene degli altri ma sta ritrovando la condizione. Due panchine gli hanno fatto credo bene. In questo match è stato più rapido ma è un giocatore che non sarà mai un problema: farà ancora la differenza e ci farà vincere altre partite. Il merito del gol è suo, io dico sempre "aiutati che Dio ti aiuta". Questa è una stagione importante per Gonzalo e per i suoi compagni che si devono confermare. Quello che si è successo l’anno scorso fa parte della storia, quest’anno vogliono batterci tutti e dobbiamo metterci in discussione ogni giorno».

BENTANCUR - «La prova di Bentancur? Ha giocato bene, soprattutto in alcune situazioni dove ha recuperato le palle. Deve migliorare molto sulla recezione della palla per mettersi nella condizione di giocare in verticale. Deve migliorare più sul corto che sul lungo».

DOUGLAS COSTA - «Il rendimento di Douglas Costa? Deve chiedere di più a se stesso nell’andare a fare gol ma lui ama giocare per i compagni. Ha fatto bene sia a destra che a sinistra e si sta ambientando in un campionato molto diverso da quello tedesco».

STURARO TERZINO - «La gara di Sturaro come terzino destro? E’ un giocatore che in quel ruolo può ambire a diventare un giocatore importante perché ha buona tecnica e una grande corsa. Non è ancora fluido nella giocata, deve essere più intraprende tende perché da terzino può fare una bella carriera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video