Champions League Napoli, Sarri: «Primi 25 minuti scadenti, poi ci siamo imposti»

Il tecnico: «Non so cosa sia successo nella prima mezz'ora. L'infortunio a Insigne niente di grave». Mertens: «Più rabbia che rimpianti. Ora concentriamoci sulla sfida di sabato». Guardiola: «Vittoria importantissima, impossibile dominare il Napoli per 90'»
Champions League Napoli, Sarri: «Primi 25 minuti scadenti, poi ci siamo imposti»© EPA

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Maurizio Sarri è dispiaciuto per l'approccio del Napoli alla partita. Il tecnico commenta così a Premium la sfida contro il City: «Non so cosa sia successo nella prima mezz’ora: abbiamo sbagliato pressioni e distanze. Abbiamo concesso troppi spazi a una squadra devastante. Prendere gol dopo cinque minuti è stato pesante, nei primi 25 minuti siamo stati scadenti. Ma nei restanti 75 minuti abbiamo reagito, creando e imponendoci: giocare alla pari contro questi avversari è tanta roba, ci lascia fiduciosi. Il City è una squadra difficile da affrontare, fortissima, specialmente quando è in vantaggio e può sfruttare gli spazi, ma l’abbiamo messa in difficoltà e questo è un grande segnale. Insigne? Aveva un dolore all’adduttore, ma non dovrebbe essere niente di grave».

NAPOLI KO CONTRO IL MANCHESTER, DIAWARA NON BASTA

MERTENS - «Non abbiamo cominciato con il nostro gioco, abbiamo avuto qualche difficoltà, ma dopo ci siamo ripresi e abbiamo dimostrato di poter competere su questi campi: c'è più rabbia che rimpianti, specialmente per quanto mi riguarda, perché in queste competizioni le occasioni le devi sfruttare e io ho sbagliato il rigore». Così Dries Mertens a Premium appena terminato Manchester City-Napoli, che ha visto gli inglesi battere gli azzurri 2-1. «Il secondo rigore - aggiunge l'attaccante belga - l'ho lasciato a Diawara perché era sicuro di tirare. Ora dobbiamo concentrarci subito sulla sfida di sabato».

KOULIBALY - «Siamo entrati in campo un po’ timorosi e il City, che gioca con grande velocità, ci ha punito, mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio. Ci spiace per aver perso, ma i segnali di reazione sono stati positivi e dobbiamo concentrarci con ottimismo sui prossimi impegni. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte, vogliamo passare il turno. La sfida con l’Inter? Sarà importante e difficile, metteremo la Champions da parte per cercare di vincere e continuare il nostro percorso in campionato».

GUARDIOLA - «Non ho mai affrontato una squadra come il Napoli, sono molto orgoglioso di questa vittoria». Pep Guardiola nonostante la vittoria del suo Manchester City esalta l'avversario ai microfoni di Premium Sport. «E' impossibile dominare il Napoli di Sarri per novanta minuti e tanto meno giocare sempre al massimo con loro», ha detto Guardiola. «Non posso giudicare le difficoltà del Napoli durante la prima mezz’ora, ma è stata la partita che mi aspettavo: devo fare i complimenti ai miei giocatori perché so con che squadra abbiamo vinto. Non abbiamo giocato contro dei ragazzini, ma contro una squadra che in Serie A ha vinto otto partite di fila: questa è una una vittoria importantissima nell’economia del passaggio del turno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video