Juventus, Cuadrado rimette la freccia

Il colombiano è pronto a riprendersi la corsia di destra, Mandzukic intoccabile
Juventus, Cuadrado rimette la freccia© www.imagephotoagency.it

TORINO - Per ritrovare la via della vittoria e incassare punti preziosi in ottica qualificazione Massimiliano Allegri è orientato a riproporre in attacco l’usato sicuro, vale a dire i quattro attaccanti che hanno fatto la fortuna della squadra nella seconda parte della passata stagione: a destra dovrebbe tornare titolare Juan Cuadrado, ormai ripresosi dalle fatiche con la Colombia, stesso discorso al centro per Paulo Dybala, che deve superare il doppio errore dal dischetto, mentre a sinistra agirà l’indispensabile Mario Mandzukic, che neppure gli acciacchi riescono a fermarlo, con Gonzalo Higuain punta avanzata per bissare il gol siglato contro l’Olympiacos.

IN MEZZO - A centrocampo, sicuro il ritorno di Miralem Pjanic, che si era infortunato proprio nel riscaldamento prima della sfida contro i greci. Il suo apporto sarà fondamentale, ma è ballottaggio su chi sarà al suo fianco: le quotazione di Blaise Matuidi sono in ribasso, ma soltanto perché Sami Khedira, al rientro sabato con la Lazio dopo un mese e mezzo, ha recuperato bene dallo sforzo per la gara. E visto che il francese è a corto di ossigeno dopo otto partite da titolare con la Juventus e due con la Francia, il tedesco potrebbe essere schierato sulla linea mediana. In difesa invece Stefano Sturaro dovrebbe essere preferito ad Andrea Barzagli per coprire il ruolo di terzino destro, con il centrale toscano a far coppia con Giorgio Chiellini e Alex Sandro sull’altra fascia, mentre Gigi Buffon è saldamente in porta.

DIFESA A TRE - Nell’allenamento di ieri, però, è stata provata anche la difesa a tre, risolvendo così alla radice la questione terzino destro: una possibilità, più che una certezza. Nell’allenamento di ieri Allegri ha riprovato la difesa a 3: deciderà dopo la rifinitura di questa mattina.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video