Conte, guerra a distanza con Mourinho: «Preoccupati della tua squadra»

L'allenatore dello United aveva acceso la polemica con una frecciata: «Ci sono allenatori che non fanno altro che piangere»
Conte, guerra a distanza con Mourinho: «Preoccupati della tua squadra»

TORINO - Londra e Lisbona non sono mai state così vicine. Tra le due città ci sono quasi 1600 chilometri in linea d'aria ma ieri sera dopo le partite di Champions League di Chelsea e Manchester United la distanza è stata azzerata dalla potenza della polemica. Ad accendere la miccia è stato José Mourinho che dopo il successo sofferto contro il Benfica, riferendosi alle assenze di Ibrahimovic, Fellaini, Pogba e Rojo, ha detto: «Non parlo mai degli infortunati, mentre altri allenatori non fanno altro che piangere e piangere».

United, decide un gol di Rashford 

LA REPLICA - La frecciata era rivolta anche ad Antonio Conte che, avvertito della frase del collega, ha replicato: «Se queste parole si riferiscono a me - ha detto il tecnico del Chelsea che deve fare a meno di Kanté, Drinkwater e Moses -, dico che prima deve pensare alla sua squadra, non alle altre. Mourinho guarda spesso a quello che succede al Chelsea e già lo faceva l'anno scorso, mentre dovrebbe concentrarsi su quello che succede al Manchester United». Questo scambio di battute non fa altro che carica di attesa lo scontro diretto: il 5 novembre andrà in scena Chelsea-Manchester United allo Stamford Bridge e lo spettacolo non sarà generato solo dai 22 giocatori in campo.

Chelsea, solo un pari in casa con la Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video