Sarri: «Peccato per Ghoulam». Guardiola: «Per mezz'ora ci hanno massacrato»

Il tecnico del Napoli: «Il suo infortunio ha cambiato il match». L'allenatore del City: «Una impresa vincere per due volte contro gli azzurri»
Sarri: «Peccato per Ghoulam». Guardiola: «Per mezz'ora ci hanno massacrato»© www.imagephotoagency.it

TORINO - "Abbiamo trovato una squadra forte e siamo riusciti a metterla in grande difficoltà. Purtroppo abbiamo digerito troppo lentamente l'infortunio a Ghoulam, l'inerzia l'abbiamo persa lì e oltretutto il gol del 3-2 lo abbiamo preso su una ripartenza che seguiva una palla gol nostra. Ma la partita è stata sempre in equilibrio e questo è un bel segnale per il Napoli". Maurizio Sarri incassa con filosofia il Ko interno contro il Manchester City leader della Premier League inglese. "Non penso ci sia un calo fisico, più che altro manca un pò la tutela della Lega Calcio - dice ancora Sarri -, visto che ogni volta giochiamo contro squadre che hanno un giorno di riposo più di noi.
Problema palle inattive? Sappiamo che è un nostro limite: siamo una squadra molto tecnica e meno fisica. L'infortunio di Ghoulam? Dobbiamo aspettare per capire la situazione, anche se in questo momento giocare al posto suo è difficile per tutti: è uno dei migliori terzini sinistri d'Europa, ma qualche soluzione per rimpiazzarlo la troveremo".
"Comunque preferisco perdere così che difendendomi per ottanta minuti - conclude Sarri -. Io nei miei ho visto coraggio e organizzazione, poi che ci fossero delle difficoltà era prevedibile: il City attualmente è la squadra più forte d'Europa".

GUARDIOLA - "Vincere con il Napoli due volte in due settimane è un'impresa incredibile: di fronte avevo uno dei più forti allenatori tra quelli che ho incontrato nella mia carriera. Nella prima mezz'ora ci hanno massacrati, non abbiamo avuto il coraggio di rischiare, ma di buono mi tengo la reazione dopo lo svantaggio del primo tempo e il pareggio che abbiamo preso nel secondo". È un Pep Guardiola visibilmente soddisfatto quello che, dai microfoni di Premium Sport, commenta il successo del suo City a Napoli. Ma il tecnico è rimasto impressionato dalla forza dell'avversario. "Abbiamo vinto contro una grande squadra, sono innamorato di come gioca il Napoli - dice ancora Guardiola -. Sono molto felice per l'accesso agli ottavi, ora torniamo a pensare alla Premier, partita dopo partita".

IL NAPOLI PERDE CON IL CITY, ORA È DURA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...