Champions League, Juventus-Barcellona: arbitra Mazic, "amuleto" dei catalani

Nei tre precedenti dei catalani con il direttore di gara serbo sono arrivate tre vittorie e Messi ha segnato 7 gol, ma erano tutti al 'Camp Nou'. Per Atletico Madrid-Roma c'è Kuipers
Champions League, Juventus-Barcellona: arbitra Mazic, "amuleto" dei catalani© EPA

TORINO - Sarà il serbo Milorad Mazic l'arbitro di Juventus-Barcellona, partita valida per la quinta giornata del girone D di Champions League e che si giocherà mercoledì 22 novembre alle ore 20.45. Mazic sarà coadiuvato dai connazionali Milovan Ristic e Dalibor Djurdjevic che fungeranno da assistenti mentre gli addizionali saranno Nenad Djokic e Danilo Grujic, Nemanja Petrovic il quarto uomo. Compagine arbitrale olandese per Atletico Madrid-Roma (gruppo C), anche questa in programma mercoledì alle 20.45. Il direttore di gara sarà Bjorn Kuipers che avrà come assistenti Sander van Roekel e Erwin Zeinstra. Addizionali Pol van Boekel e Dennis Higler, quarto uomo Mario Diks.

MASIC AMULETO 'BLAUGRANA' - Il 44enne Mazic, internazionale dal 2010, è una sorta di "amuleto" per il Barcellona che ha vinto le tre gare con direzione dell'arbitro serbo. Il primo è stato Barcellona-Spartak Mosca 3-2 del 2012-13 (Tello e doppietta di Messi per i 'blaugrana'), seguito da Barcellona-Milan 3-1 della stagione successiva (ancora doppietta di Messi e rete di Busquets a stendere il 'Diavolo' allenato allora dall'attuale tecnico juventino Massimiliano Allegri) e da Barcellona-Manchester City 4-0 del 19 dicembre 2016 (tripletta di Messi e acuto di Neymar). Numeri inquietanti per la Juve che però può aggrapparsi a un dato: tutti questi incontri sono stati giocati al 'Camp Nou' mentre mercoledì sera le due squadre si sfideranno nel fortino bianconero dell'Allianz Stadium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video