Champions League, Atletico Madrid-Roma 2-0: Griezmann e Gameiro stendono i giallorossi

La squadra di Di Francesco si giocherà la qualificazione nell'ultima giornata: serve una vittoria
Champions League, Atletico Madrid-Roma 2-0: Griezmann e Gameiro stendono i giallorossi© LaPresse

TORINO - Alla Roma non riesce l'impresa di qualificarsi per gli ottavi con una giornata di anticipo: i giallorossi potevano contare su due risultati su tre, ma l'Atletico Madrid vince 2-0 al Wanda Metropolitano con i gol di Griezmann e Gameiro e tiene vive le speranze di andare avanti. Nell'ultima giornata del girone, la Roma dovrà vincere in casa contro il Qarabag per mettere al sicuro la qualificazione. 

EQUILIBRIO - Nel primo tempo la Roma è brava, soprattutto all'inizio, a recuperare spesso palla a centrocampo con un pressing asfissiante. I giallorossi però non riescono a sfruttare gli errori in uscita dei colchoneros: troppa imprecisione nell'ultimo passaggio. Griezmann e compagni affondano soprattutto a sinistra, complice un Bruno Peres non perfetto nelle chiusure: le conclusioni però sono quasi sempre sporche o da fuori area. Al 41' Augusto segna con un tiro da fuori, ma l'arbitro annulla per fallo di mano. 

GRIEZMANN, CHE GOL! - Nella ripresa l'Atletico entra in campo molto più convinto della Roma. I giallorossi perdono compattezza e concedono spazi tra le linee. Al 64' Nainggolan prende il palo con un tiro cross che per poco non sorprende Oblak. Cinque minuti dopo passano gli spagnoli: Correa (entrato nel secondo tempo) taglia in area e serve in scivolata un pallone a Griezmann, che mette a segno un eurogol in acrobazia. La Roma prova a riversarsi in avanti, ma lascia tanti spazi. Bruno Peres becca il secondo giallo e poco dopo Gameiro raddoppia: partita chiusa. Finisce 2-0. 

TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video