Juventus, turnover con giudizio senza pensare all’Inter

In mediana si candida anche Marchisio
Juventus, turnover con giudizio senza pensare all’Inter© www.imagephotoagency.it

TORINO - E se Massimiliano Allegri dovesse confermare anche ad Atene il modulo varato a Napoli con il 4-4-1-1? E’ una possibilità che tanto ha giovato a Douglas Costa e alla Juventus tutta visto la prova di forza del San Paolo, da bissare anche contro l’Olympiacos, anche se affrontare quattro giorni dopo l’Inter potrebbe convincere il tecnico livornese ad adottare qualche correzione, leggasi turnover. Anche perché tre partite così tirate, con grande dispendio di energie fisiche ma soprattutto nervose, sarebbero pesanti da sostenere con gli stessi interpreti.

VINCERE IN GRECIA VALE L'INGAGGIO DI DYBALA

Nel mezzo 
A centrocampo perciò si candidano Claudio Marchisio e Rodrigo Bentancur per una maglia da titolare. E’ il reparto dove la Juventus vive d’abbondanza, anche se Khedira ha dimostrato ancora una volta di non attraversare il suo periodo migliore, mentre Matuidi e Pjanic garantiscono maggiore attenzione e una mole di palloni giocati. [...]

RITORNI - In Champions potrebbe toccare di nuovo ad Alex Sandro: sempre titolare nelle precedenti 5 partite del girone, anche se con prestazioni altalenanti, il brasiliano dovrebbe però dare un’accelerata alle sue incursioni e aumentare la ferocia agonistica nei contrasti. A destra invece Allegri potrebbe affidarsi all’usato sicuro di Barzagli, in campo appena 7 minuti venerdì sera, per poi riproporre l’ordinato De Sciglio nel derby d’Italia. Ma in difesa c’è anche Rugani che ruggisce: dopo i 90’ contro il Barcellona, nel suo esordio stagionale in Europa, rivendica spazio. Certo, scelta non facile visto l’exploit di Benatia, che sta attraversando un momento d’oro, e la garanzia di Chiellini.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video