Champions League, i sorteggi: la Juventus pesca il Tottenham

Quella dei bianconeri è stata la prima pallina estratta a Nyon. La Roma pesca lo Shakthar
Champions League, i sorteggi: la Juventus pesca il Tottenham© EPA

TORINO - Aveva il 66% di pescare una inglese e così è stato, ma almeno ha evitato il Manchester City. La Juventus agli ottavi di finale di Champions League sfiderà il Tottenham. Questo il verdetto dell'urna a Nyon dove la pallina dei bianconeri è stata la prima ad essere estratta. La Roma invece ha pescato lo Shakthar

12.55 LE DATE: JUVE, ANDATA IN CASA
Le partite di andata si disputeranno il 13 e 14 febbraio e il 20 e il 21 febbraio; le partite di ritorno il 6 e 7 marzo e il 13 e 14 marzo. I bianconeri giocheranno l'andata in casa e il ritorno in trasferta. 

12.47 LE PAROLE DI PAVEL NEDVED

12.40 IL COMMENTO DI GUIDO VACIAGO

+++JUVENTUS-TOTTENHAM+++

12.14 Le altre

Basilea-Manchester City

Porto - Liverpool

Siviglia - Manchester United

Real Madrid - Psg

Shakthar-Roma

Chelsea-Barcellona

Bayern Monaco-Besiktas

12.12 Parte l'estrazione
Juventus-Tottenham, quella della Juventus è stata la prima pallina estratta

12.05 Xabi Alonso sale sul palco
"La vittoria di Istanbul? Une delle gare più incredibili della mia carriera, vissuta con la maglia del Liverpool, un club speciale per me. Le inglesi in Champions? Possono vincere tutte e 5, sono grandi club. Real e Bayern? Sono squadre sempre pericolose".

12.03 Champions amara per la Germania
I tedeschi schierano solo una squadra agli ottavi, il Bayern Monaco, non succedeva dal 2008

12.00 Tutto pronto la cerimonia è iniziata a Nyon

11.47 Sara Xabi Alonso ad estrarre le palline di Juventus e Roma

11.29 C'è anche Totti a Nyon
Sul palco di Nyon questa mattina salirà anche Francesco Totti, come era accaduto al sorteggio per i gironi. E l’auspicio di Roma e Juve è che l’ex capitano giallorosso peschi bene per la sua squadra e anche per i bianconeri. Magari dall’amico Buffon riuscirà a farsi perdonare per quell’accoppiamento con il Barcellona, in realtà già diventato automatico prima ancora che Francesco aprisse la pallina con il nome dei blaugrana per poi mettersi a ridere con Gigi.

11.22 Focus sulle possibili avversarie della Juventus
Non avendo vinto il proprio girone, la Juventus e' confrontata a maggiori insidie. Non il Barcellona, che ha già affrontato nella prima fase, ne' la Roma. Restano tuttavia prestigiosissimi clienti, cominciando dal Paris Saint-Germain di Neymar e Mbappe e dal Manchester City allenato da Guardiola. Queste due formazioni dominano i rispettivi campionati. Molto suggestivo sarebbe pure uno scontro con il Mancheter United di José Mourinho, Zlatan Ibrahimovic e Paul Pogba. Il Liverpool diretto da Juergen Klopp e' formazione abbastanza imprevedibile, ma dal potenziale e dal fascino elevatissimi. Da non sottovalutare nemmeno il Tottenham di Maurico Pochettino, che puo' contare su un Harry Kane a livelli stratosferici (ha segnato 50 gol nel 2017, come un certo Cristiano Ronaldo). Chiaramente, per i torinesi, il sorteggio idale sarebbe contro altri bianconeri, quelli turchi del Besiktas, nonostante la presenza in rosa di alcune vecchie glorie quali Pepe o Quaresma.

11.13 Psg favorito secondo i bookmaker
Chi vincerà la Champions? La Juventus è data a 15,00

11.09 I numeri della Juve
7 gol realizzati nella fase a gironi dalla Juventus, che è imbattuta in casa da 22 partite in Champions. I bianconeri hanno il 66% di incontrare una squadra inglese agli ottavi: non affrontano un club di Premier League nella fase ad eliminazione diretta dal 2009.

10.27 Speranza turca
Tra le sei squadre che può pescare la Juventus, di sicuro la più abbordabile è il Besiktas. Tornare a Istanbul non sarebbe male, pensano dalle parti di Vinovo. Con tutti i rischi che la Juventus conosce, dato che il ricordo dell’eliminazione con il Galatasaray ai tempi di Conte brucia ancora.

10.15 Le date
L'andata si giocherà il 13 e 14 e poi il 20 e 21 febbraio. Il ritorno il 6-7 marzo e il 13-14 marzo. Il sorteggio dei quarti andrà in scena il 16 marzo. Le sfide si giocheranno il 3-4 aprile e il 10-11 aprile. Poi il 13 aprile si terrano i sorteggi per le semifinali, che si disputeranno il 24-25 aprile e l'1-2 maggio. La finale si disputerà a Kiev il 26 maggio.

9.45 FOTO: Le possibili avversarie della Juventus 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video