Pereyra: «Occhio, Juventus: il Tottenham va a 3000!»

L’ex juventino ha affrontato a inizio mese i prossimi avversari Champions League e ce li racconta
Pereyra: «Occhio, Juventus: il Tottenham va a 3000!»© PA

TORINO - Non è mai troppo presto per pensare al Tottenham (l’andata a Torino il 13 febbraio), ma di sicuro quando la Champions League sarà più vicina, dallo spogliatoio bianconero partiranno diverse telefonate. Paulo Dybala chiederà qualche consiglio anche a Roberto Pereyra, ex compagno ora al Watford, che con gli inglesi di Mauricio Pochettino ha pareggiato (1-1) a inizio mese, lo scorso 2 dicembre.

Cosa direbbe a Dybala sul Tottenham?
«A Paulo e a tutta la Juve dico di prepararsi bene fisicamente: ci sarà da correre tanto e vivere dei duelli duri. Il Tottenham è una squadra molto fisica e gioca per novanta minuti con una intensità mostruosa. E poi in attacco hanno un certo Kane, un vero bomber. Senza dimenticare Llorente: quando ci siamo incrociati, l’ho trovato bene. Fernando mi ha detto che è molto felice».

Dovesse indicare un altro punto di forza degli inglesi?
«Mousa Dembelé: lotta come Vidal, però non segna con la facilità di Arturo. E occhio al ritorno di Lamela. Per i miei ex compagni avrei preferito il Liverpool rispetto al Tottenham, però la Juventus è sempre la Juventus. I bianconeri hanno la forza e la qualità per passare il turno, ma di sicuro non saranno due partite semplici».

Qual è stata la chiave del vostro pareggio?
«Siamo riusciti a giocare in contropiede: li aspettavamo abbastanza bassi e poi ripartivamo. Se al Tottenham lasci spazio, hanno qualità fisiche e tecniche per fare male davvero».

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video