Scudetto, De Laurentiis: il retweet della speranza...

Al presidente è piaciuta la notizia dell'Uefa sul "come sarebbe la fase a gironi se i campionati finissero oggi" con il Napoli primo.
Scudetto, De Laurentiis: il retweet della speranza...© ANSA

TORINO - Il retweet del venerdì ha il sapore della speranza. Aurelio De Laurentiis legge con piacere l'articolo della Uefa che guarda avanti, molto avanti: "Come sarebbe la fase a gironi di Champions League 2018/19 se i campionati d'Europa finissero oggi". Ed eccolo lì, il Napoli primo sul podio con le altre italiane a seguire: Juventus, Inter e Lazio. Il presidente azzurro, da sempre attivo su Twitter, coltiva giustamente il sogno del gradino più alto in quella che potrebbe trasformarsi nella stagione sportiva più importante della sua carriera. Ma ecco quello che ci ricorda l'Uefa, nella fotografia del momento delle classifiche europee: "Quali squadre parteciperebbero alla fase a gironi di UEFA Champions League 2017/18 se i principali campionati europei finissero oggi? Tra le potenziali qualificate figura anche l'esordiente Istanbul Basaksehir, secondo classificato in Turchia nel 2016/17. Considerando le classifiche attuali, la Lazio tornerebbe a disputare la fase a gironi dopo oltre 10 anni mentre l'Inter ritroverebbe di nuovo la UEFA Champions dopo gli ottavi di finale raggiunti nel 2011/12".

SPAGNA: Barcellona, Atlético de Madrid, Valencia, Real Madrid
INGHILTERRA: Manchester City, Manchester United, Chelsea, Liverpool
ITALIA: Napoli, Juventus, Inter, Lazio
GER:MANIA Bayern Monaco, Schalke, Dortmund*, Leverkusen*
FRANCIA: Psg, Monaco**
RUSSIA: Lokomotiv Moskva, Zenit*** 
PORTOGALLO: Porto
UCRAINA: Shakhtar Donetsk
BELGIO: Club Brugge
TURCHIA: Istanbul Basaksehir

Accesso diretto alla fase a gironi anche per le squadre che vinceranno UEFA Champions League e UEFA Europa League 2017/18. I sei posti restanti assegnati tramite i preliminari.

*Lipsia e Mönchengladbach a pari punti (28)
**Lione a pari punti (41)
***Spartak Mosca a pari punti (37)


La chiusura dell'articolo è comunque un'avvertenza per i... sognatori: "L'elenco basato sulle classifiche provvisorie. La lista di accesso e le partecipanti alla prossima Champions League sono soggette a conferma definitiva".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video