Juventus-Tottenham, tutto quello che c'è da sapere

Dalla situazione degli infortunati alla condizione psicologica della squadra passando per il giocatore più in forma: ecco il check-up della sfida di Champions League
Juventus-Tottenham, tutto quello che c'è da sapere

TORINO - Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Juventus e Tottenham, in programma martedì prossimo alle ore 20.45 all'Allianz Stadium. Dalla situazione degli infortunati alla condizione psicologica della squadra passando per il giocatore più in forma.

Andiamo a vedere il check-up >>>

© RIPRODUZIONE RISERVATA

QUAL È LA SITUAZIONE DEGLI INFORTUNATI? CHI RECUPERA PER MARTEDÌ E CHI NO?

JUVENTUS
Non recupererà Blaise Matuidi, che ha un problema muscolare agli adduttori e proverà a bruciare le tappe in modo da essere convocabile almeno per la sfida di Wembley, a marzo. Per il match di andata dello Stadium (e pure per quello di ritorno) sarà assente anche il lungodegente Juan Cuadrado (l’altro è Benedikt Höwedes che però non è più in lista Uefa). Allegri punta al pieno recupero dei fantasisti Douglas Costa e Paulo Dybala, determinanti nel piano partita del tecnico livornese, anche se le condizioni fisiche dovessero imporre un utilizzo solo a partita in corso. Douglas Costa è pronto, ha giocato qualche minuto con la fiorentina e sarà a disposizione di Allegri. Corsa contro il tempo per avere anche Dybala: l’obiettivo è quantomeno quello di convocare l’argentino.

TOTTENHAM
Le notizie dall’infermeria in casa Tottenham sono confortanti. Al momento Pochettino può contare su tutti i giocatori. Toby Alderweireld e Danny Rose stanno tornando al massimo. Anche Harry Winks sta tornando a disposizione di Pochettino dopo l’infortunio alla caviglia. Discorso a parte invece per il nuovo acquisto Lucas Moura, arrivato alla fine del mercato di gennaio dal Psg. In generale però la situazione è positiva e il tecnico argentino avrà a disposizione la miglior formazione possibile contro i bianconeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN QUESTO MOMENTO CHI È IL GIOCATORE PIÙ IN FORMA DELLA SQUADRA?

JUVENTUS
Numeri alla mano, valutando la generale condizione di forma e di fiducia, Gonzalo Higuain è in questa fase il giocatore più determinante della Juventus. E non solo per la recente tripletta al Sassuolo e per il 2-0 alla Fiorentina. E’ uno dei centravanti più forti e la sfida diretta con Kane rappresenta uno dei principali motivi di interesse di questo scontro negli ottavi di Champions. L’assenza di Dybala e l’inserimento nel tridente di giocatori avvezzi all’assist (come Douglas Costa e Bernardeschi) ha consentito al Pipita di ritrovare il feeling con il gol e di essere decisivo. Anche i centrocampisti meritano una citazione: ora come ora Miralem Pjanic e Sami Khedira, chi in impostazione e chi con gli inserimenti, stanno cambiando ritmo alla Juventus. E una buona notizia è la tenuta stagna della difesa, che è nelle ultime settimane è in crescita: lo dimostra il numero ridotto di reti subite. 

TOTTENHAM
L’osservato speciale è Harry Kane. L’attaccante inglese ha superato quota 100 gol in Premier League e continua a macinare reti ad una velocità impressionante. Il Tottenham continua ad affidarsi a lui e anche quando la squadra non gira, è Harry Kane a risolvere la situazione. Suoi i gol contro Southampton e Newport County, reti che hanno evitato sconfitte pesantissime ed umilianti. Contro il Liverpool, Kane è riuscito a rispondere all’errore dal dischetto, sul primo penalty, con un successivo rigore tirato in maniera impeccabile. Anche Victor Wanyama potrebbe essere un nome dal quale diffidare. Entrato a gara in corso contro il Liverpool ha ridato vita ad una squadra che faticava ad andare a rete, riuscendo a segnare un gol da cineteca ed iniziare la rimonta poi completata da Kane. Da non sottovalutare nemmeno Eric Lamela, che potrebbe entrare a gara in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

A POCHI GIORNI DAL BIG MATCH DELLO STADIUM, QUAL È LA CONDIZIONE PSICOLOGICA DELLA SQUADRA?

JUVENTUS
La Juventus è in salute soprattutto dal punto di vista psicologico soprattutto dopo la vittoria a Firenze, campo storicamente difficile. Era infatti chiaro che, per la Juventus, arrivare alla Champions con la serenità di non aver perso punti in campionato avrebbe significato molto per il gruppo di Allegri.

TOTTENHAM
L’umore non potrebbe essere dei migliori. Reduci da due risultati utili consecutivi, una vittoria contro il Manchester United ed un pareggio agganciato all’ultimo respiro contro il Liverpool, gli Spurs posso godere di una sferzata di positività. Risultati frutto di una risposta decisa della squadra dopo le critiche subite nella seconda metà di gennaio. Le prestazioni delle partite precedenti, infatti, avevano portato in molti a parlare di crisi, ma il Tottenham ha risposto in maniera decisa cacciando ogni dubbio. E oggi ci sarà la sfida contro l'ARsenal alle 13:30: un altro banco di prova importane prima della Champions.

Tutto quello che c'è da sapere su Tottenham-Arsenal

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TORINO - Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Juventus e Tottenham, in programma martedì prossimo alle ore 20.45 all'Allianz Stadium. Dalla situazione degli infortunati alla condizione psicologica della squadra passando per il giocatore più in forma.

Andiamo a vedere il check-up >>>

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...
1
Juventus-Tottenham, tutto quello che c'è da sapere
2
Pagina 2
3
Pagina 3
4
Pagina 4

Champions, i migliori video