Juventus-Tottenham, infaticabili Spurs: sono giorni di fuoco

Il Tottenham ha giocato 4 partite decisive negli ultimi 12 giorni senza mai fermarsi, ma arriva a Torino in forma fisica straripante e caricato dai successi
32 - I gol stagionali di Kane con la maglia del Tottenham in 33 gare: 23 in campionato, 6 in Champions e 3 in FA Cup© ANSA

LONDRA - È un Tottenham in piena forma quello che affronterà la Juventus in Champions League. Lontane sono ormai le voci che parlavano di crisi dopo i due pareggi esterni contro Southampton e Newport County. Gli Spurs, che negli ultimi 12 giorni hanno giocato ben quattro partite, sono riusciti non solo a passare il turno in FA Cup ma a raccogliere ben sette punti in un trittico di partite tra le più proibitive in campionato. Le due vittorie contro Manchester United e Arsenal e il pareggio raggiunto in extremis contro il Liverpool hanno riportato gli Spurs in piena corsa per i posti in Champions. Ma non solo, il Tottenham è riuscito a portare a casa punti anche nelle partite in cui ha giocato con meno convinzione. Un cinismo che non può far permettere ai bianconeri di fare l’errore di sottovalutare l’avversario.

Ultime notizie Juventus - Ultime notizie Champions League

POCHETTINO 200 - L’uomo più felice è sicuramente Mauricio Pochettino. Il tecnico degli Spurs ha recentemente festeggiato la panchina numero 200 con il club di Londra e può contare su una squadra che riesce a segnare con estrema facilità. Sono infatti 15 le partite consecutive in cui il Tottenham è riuscito ad andare a rete in campionato, nessuno sta facendo meglio di loro.

E il tecnico argentino è sicuro di essere al top della forma in vista dell’impegno di Champions: «Stiamo benissimo, è il nostro momento migliore. È importante a questo punto della stagione perché è qui che ti giochi gli obiettivi, non solo in campionato ma anche in Champions League». E contro la Juventus Pochettino sa di poter contare su una difesa che funziona molto bene: «Non abbiamo concesso nessun gol sia contro l’Arsenal che contro il Manchester United e potevamo fare molto meglio contro il Liverpool. La squadra sta facendo un lavoro incredibile, sono veramente contento». Le buone notizie però in casa Tottenham arrivano anche dall’infermeria. Gli Spurs infatti potranno contare su tutta la rosa in vista dell’impegno contro i bianconeri, permettendo a Pochettino di poter fare le migliori scelte per gli unidici che scenderanno in campo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video