Juventus, Allegri: «Non accetto che ci si deprima per un 2-2 in Champions»

Il tecnico: «Abbiamo tutte le carte in regola per andare a vincere a Londra»
Juventus, Allegri: «Non accetto che ci si deprima per un 2-2 in Champions»© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Si deciderà tutto a Londra. Massimiliano Allegri lo aveva detto alla vigilia. Il 2-2 di Juventus-Tottenham è solo la conferma di quello che il tecnico bianconero sapeva dalla vigilia: il passaggio del turno non sarebbe stato una formalità. L'analisi di Allegri a fine partita ai microfoni di Premium Sport: «E’ stata una bella partita, siamo andati in vantaggio poi abbiamo subito il loro ritorno anche perché hanno fatto una buona pressione. Loro hanno avuto l’occasione per il 2-1 dove Buffon ha fatto un grande parata, noi poi abbiamo avuto l’occasione del 3-0, poi hanno segnato loro e poi c’è stato il rigore. Nella ripresa non hanno creato quasi niente, ora c’è il ritorno, è una partita secca e dovremo cercare di vincere. Contro il Tottenham è normale andare un po’ in difficoltà, dopo il 2-0 abbiamo smesso di giocare, ci siamo abbassati troppo e dobbiamo migliorare sotto quell’aspetto. Però era un ottavo di Champions League, dispiace per il pareggio ma abbiamo tutte le carte in regola per andare a  Londra per vincere. Ci siamo abbassati molto nel primo tempo, nella ripresa invece con Mandzukic e Douglas Costa più vicini a Higuain ci siamo coperti meglio. Questa è l’unica cosa della gara che potevamo fare meglio. Poi il calcio è strano, a volte ti dà a volte ti toglie».

RIENTRI - Grande prestazione degli Spurs: «Ma non sono sorpreso da questo. Il Tottenham è una squadra molto fisica e molto tecnica. Noi abbiamo avuto un buon impatto e loro nel primo tempo non hanno creato tanto. Hanno fatto gol su una palla persa in uscita dove loro sono formidabili. Dybala e Matuidi saranno disponibili per il ritorno? Sì, ci saranno ma ora noi dobbiamo pensare al campionato. Ora c’è il Torino, la Champions tornerà tra un mese, sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Non pensavo di poter ‘uccidere’ il Tottenham già all’andata».

In sala stampa i toni di Allegri si fanno più accesi: «Niente drammi non accetto che ci si deprima per un 2-2 in Champions League. La competizione è questa, c'è poco tempo per recuperare. Ora pensiamo al campionato altrimenti il Napoli può scappare».

 

Le parole di Bernardeschi a fine partita

Le parole di De Sciglio a fine partita

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video