«Psg: Emery via, Conte in pole». E Draxler si sfoga: «Spesi 400 milioni...»

In Francia sicuri: il tecnico del club parigino sarebbe sul piede di partenza dopo l'eliminazione negli ottavi di Champions per mano del Real Madrid
«Psg: Emery via, Conte in pole». E Draxler si sfoga: «Spesi 400 milioni...»© EPA

TORINO - Il tecnico del Psg Unai Emery sarebbe sul piede di partenza dopo l'eliminazione negli ottavi di Champions League per mano del Real Madrid di Cristiano Ronaldo. È quanto scrive oggi 'L'Equipe' secondo cui già dal sorteggio a inizio dicembre Emery sapeva che parte del suo futuro a Parigi si sarebbe deciso in occasione della sfida europea con le merengues. A meno di un improbabile cambio di programma, il tecnico basco (46 anni) - secondo il quotidiano sportivo francese - alla scadenza del contratto a giugno, non sarà più l'allenatore del Psg.

I PAPABILI - E in vista del cambio di panchina a Parigi sono cominciate le 'consultazioni' della dirigenza del Psg per il futuro allenatore della formazione parigina. Tra i nomi in pole per la successione sotto la Tour Eiffel ci sarebbe - secondo Le Parisien - il tecnico italiano Antonio Conte, ma i media francesi non escludono le strade che portano all'allenatore della Juve Massimo Allegri o al tecnico del Tottenham Pochettino, stasera l'uno contro l'altro nel ritorno degli ottavi di Champions a Londra. E per far felice Neymar ci sarebbero delle chance per occupare la panchina del Psg il prossimo anno anche per l'ex allenatore del Barcellona, Luis Enrique. Un match quello perso ieri sera 2-1 contro il Real Madrid al quale non ha potuto partecipare la stella del Psg Neymar a causa del suo infortunio: «Sono triste per la sconfitta - ha detto l'asso brasiliano sul suo profilo twitter - ancor più triste per non aver potuto aiutare i miei compagni. Quello che mi rende orgoglioso è aver visto l'impegno di tutti».

Psg fuori dalla Champions, Dani Alves bersaglio dei social

LO SFOGO DI DRAXLER - L'eliminazione dal Paris Saint Germain per mano del Real Madrid negli ottavi di finale di Champions League rischia di far scoppiare una polveriera all'interno dello spogliatoio dei parigini. E il primo a sbottare in un'intervista all'emittente tedesca 'Zdf' è l'esterno offensivo Julian Draxler. «Quest'estate abbiamo speso 400 milioni di euro e tutti hanno detto che le cose sarebbero cambiate, ma non siamo riusciti a superare il turno - ha raccontato il giocatore tedesco - Il Real Madrid ha giocato tranquillamente, non era nervoso. Abbiamo fatto girare il pallone ma non puoi vincere facendo soltanto questo. Abbiamo meritato l'eliminazione, quando sei sotto 3-1 con il Real non puoi solo fare dei passaggi e sperare che qualcosa cada dal cielo». Draxler, entrato al 31' della ripresa per Di Maria, se l'è presa con il suo tecnico Unai Emery anche per il cambio a suo avviso tardivo e con la qualificazione ormai sfumata. «È stata una mancanza di sensibilità, non l'ho capito - ha concluso - Non è stato logico, non so cosa sia successo. La rete del pari non cambiava niente. Sono rimasto sorpreso e mi sono un po' arrabbiato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video