Chelsea, Conte: «Deluso da Morata? Ha sempre fatto la riserva»

Il tecnico dei Blues sull'attaccante ex Juve dopo l'eliminazione per mano del Barcellona: «Alvaro è un giocatore giovane che quest'anno, per la prima volta, ha avuto l'opportunità di partire da titolare»
A proposito di Chelsea, c'è anche Antonio Conte tra gli obiettivi di Al-Kheilafi. Qualche giorno fa le voci erano però più insistenti, ora il suo nome sembra essere scalato nella classifica dei rumors© AFPS

BARCELLONA (Spagna) - "Cosa ho detto a Messi a fine gara? Gli ho fatto i complimenti perché è un giocatore che continua a fare la differenza in maniera evidente. Sposta i risultati e anche in queste due gare è stato determinante". Antonio Conte rende omaggio al 10 del Barça, autore di una doppietta e di un assist nel 3-0 al suo Chelsea nel ritorno degli ottavi di Champions League. "La differenza l’ha fatta anche la sfortuna - continua il tecnico italiano a Premium Sport -, abbiamo preso 4 pali in due gare. In questa stagione la buona sorte ci ha un po’ voltato le spalle anche se non mi piace appellarmi alla sfortuna. Il risultato di questa sera però penso si ingiusto, loro sono stati bravi e cinici ma il Barcellona ha giocatori abituati a queste gare. Noi siamo una squadra giovane che ha tanta strada da fare e dobbiamo fare esperienza per competere fino alla fine in Champions".

FUTURO INCERTO - "Vincere un trofeo potrebbe farmi continuare l’esperienza al Chelsea? Non è questione di vincere o meno. Penso che il lavoro di un allenatore deve essere giudicato in base alla crescita dei giocatori e a quello che si vede in relazione ai valori della rosa, non guardando i trofei. Il Chelsea può fare meglio ma è una squadra in crescita".

IL CASO MORATA - "Perché Giroud e non Morata? Io li vedo ogni giorno e so chi sta meglio da un punto di vista fisico e psicologico. Deluso da Morata alla luce dell’investimento fatto? Parliamo di un giocatore giovane che in questa stagione ha avuto, per la prima volta, l’opportunità di partire da titolare perché nel Real era la riserva di Benzema e anche la Juve era riserva. Ha grandi potenzialità e noi cerchiamo di migliorarlo, sapendo anche che quest’anno è stato bloccato da un problema alla schiena”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video