De Rossi: «Una delle gioie più belle». La Juventus: «Complimenti Roma!»

Il capitano dopo il 3-0 al Barça in Champions: «Un trionfo». Manolas: «Possiamo battere chiunque»
De Rossi: «Una delle gioie più belle». La Juventus: «Complimenti Roma!»© www.imagephotoagency.it

ROMA - "Sono contento anche per me stesso, che ha 34 anni ho raggiunto un grande traguardo, ma anche per tutti i giovani che indossano questa maglia da poco. È una della gioie più belle da quando sono qui". Daniele De Rossi ha commentato così ai microfoni di Premium Champions l'impresa della Roma, capace di battere 3-0 il Barcellona all'Olimpico e di qualificarsi per la semifinale di Champions League. "Un trionfo, anche se siamo ancora ai quarti: per la dimensione della Roma, per la nostra storia, è qualcosa di incredibile. Ma ora non dobbiamo pensare di aver fatto un miracolo, dobbiamo continuare a giocarci questa competizione per cercare di arrivare fino in fondo - ha aggiunto il centrocampista - La partita dell'andata, nonostante il risultato, già ci aveva fatto capire che tra noi e loro non c'era un grande distacco e oggi un pizzico di fiducia ce l'avevamo. Quel qualcosa in più poi ce l'ha messa il mister, che ha stravolto la formazione, inculcandocela in soli tre giorni e indovinandola".

MANOLAS - "Non mi interessa entrare nella storia della Roma, mi interessa che la squadra è andata in semifinale di Champions battendo una grandissima del calcio come il Barcellona. All'andata ci hanno negato due rigori, ma stasera abbiamo dimostrato che la Roma c'è, può giocarsela e battere chiunque: ci abbiamo creduto fino in fondo e se abbiamo il nostro pubblico a sostenerci nessuno può batterci. Abbiamo bisogno di loro". Il difensore giallorosso Kostas Manolas ha commentato così ai microfoni di Premium Champions l'impresa della sua squadra, capace di travolgere 3-0 il Barcellona all'Olimpico e qualificarsi per la semifinale di Champions League. "Noi mina vagante? Ci stiamo meritando questo momento", ha aggiunto.

I COMPLIMENTI DELLA JUVE - "Complimenti alla Roma per la grande vittoria di questa sera e il passaggio alle semifinali di Champions League". Lo ha scritto la Juventus sul proprio account twitter per complimentarsi con la Roma per la qualificazione alla semifinale di Champions League. I bianconeri domani sono impegnati a Madrid contro il Real con cui all'andata hanno perso 3-0.

DZEKO - «Adesso posso giocare una semifinale di Champions, non è stato facile ma sono rimasto qua, sono felice e penso anche la società. Il bello è venuto oggi col Barcellona ma il meglio deve ancora venire». Edin Dzeko è raggiante al termine dell'impresa della Roma. «Abbiamo fatto tre gol al Barcellona e potevamo fargliene di più. Non ho mai visto il Barcellona così in difficoltà» ha detto a Premium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video