Klopp: «Battiamo la Roma. Allenare è stressante, smetterò presto»

Il tecnico del Liverpool: «È possibile che metterò fine alla mia carriera in anticipo rispetto ad alcuni dei miei colleghi, non voglio morire su una panchina»
Klopp: «Battiamo la Roma. Allenare è stressante, smetterò presto»© PA

BERLINO - "È possibile che metterò fine alla mia carriera in anticipo rispetto ad alcuni dei miei colleghi. Allenare è stressante e non voglio morire su una panchina". Così il tecnico dei "Reds", Jurgen Klopp, ai microfoni dei tedeschi di Sky. "Al termine della mia avventura con il Liverpool sicuramente mi prenderò un anno di vacanze, è un accordo che ho preso con la mia famiglia - ha aggiunto Klopp -. Io non allenerò, per esempio, all'eta di Heynckes. Ammiro quello che sta facendo, ma non fa per me". Il tedesco ha un contratto con il club di Anfield, che sfiderà la Roma in semifinale di Champions League, fino al 2022.

IL FUTURO - Si era parlato di un interessamento per lui da parte del Bayern Monaco che poi ha scelto Niko Kovac, ma Klopp assicura che non ci sono stati contatti. "Non ho una clausola nel mio contratto, ma se i bavaresi fossero stati davvero interessati sarebbe stato complicato portarmi via da qui - spiega l'ex Borussia Dortmund -. Ho ancora quattro anni da allenatore del Liverpool e il club è soddisfatto del mio lavoro, quindi trovo logico che il Bayern non abbia provato a farmi una proposta. Sono stato benissimo a Mainz e Dortmund, molto probabilmente ci tornero', ma non necessariamente come allenatore".(Ha collaborato Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video